Successo per il 1° Torneo Beach Talent Volley Day a Fossano

0
502

Successo oltre ogni previsione per la I edizione del Torneo Beach Talent, organizzato dalla società Volley Got Talent Fossano per dare il via alla stagione del Beach-Volley in città e riaprire ufficialmente, dopo la risistemazione, il campo da Beach-Volley del circolo sportivo Forti Sani di piazza Milite Ignoto, che è la “casa” del Got Talent Fossano.

 

Infatti, l’iniziativa coordinata dal direttore tecnico Liano Petrelli ha coinvolto oltre 50 partecipanti, sia atlete ed atleti del settore giovanile del club, che dirigenti, allenatori e molti genitori dei ragazzi delle giovanili, che per un giorno si sono cimentati in campo insieme (o contro) i figlie e figlie.

 

I tanti iscritti sono stati suddivisi in ben 12 squadre miste (formate da 4/5 atlete/i ciascuna) ed il Torneo è stato distinto in 2 categorie: i “Forti” e i “Sani”.
Tra i “Forti” hanno giocato soprattutto gli adulti e i giovani, mentre nei “Sani” hanno giocato bambini/e e ragazzi/e.
Per facilitare i giocatori più “esperti” il campo è stato diviso in 2 mini-campi e si è giocato 4 contro 4, con partite a tempo su 1 solo set.

 

Nella I Fase si sono disputati 2 gironi eliminatori all’italiana (gare sola andata) che hanno qualificato le prime 2 direttamente alle Semifinali, e le altre 4 ai Quarti di Finale. Le vincenti dei Quarti hanno poi affrontato le 2 squadre già promosse in Semifinale e le vincenti si sono sfidate nella Finalissima. Nella categoria “Forti”, vittoria della squadra F, composta da Erika Bergese, Matteo Arese, Ernesto Lingua ed Emanuele Parola, che ha superato in finale la squadra A.

 

Invece, nella categoria “Sani” successo al foto-finish per 24-23 della squadra C sulla squadra D: la formazione vincente era composta da Isabella Lamberti, Alessia Sordo, Anna Sophie Djeutcheu Towa, Matteo Caula.

 

Al termine del torneo, i partecipanti e molti altri dirigenti, allenatori e genitori che si sono uniti loro, hanno dato vita alla cena insieme che ha coinvolto circa 120 commensali presso il ristorante della Forti Sani.  La cena è stata animata dalle premiazioni del torneo e dalla distribuzione di premi e gadget curata dai dirigenti Corrado Gunetto, Gianfranco Curti e Oscar Pettiti e dagli allenatori Liano Petrelli, Valentina Rivoira, Michele Saimandi, Valentina Racca, Danilo Giordanetto e Dario Sampò.

 

La società Volley Got Talent ringrazia la Bocciofila Forti Sani e il gestore del circolo Enrico per l’ospitalità e le mamme e le ragazze Tina, Luisa, Valentina, Sandra, Stefy, Michela e Maria Teresa che hanno dato una mano a servire la cena.

c.s.