Volley: ufficiale, Andrea Ebana nuovo Assistant Coach della Nazionale Ungherese in Euroleague | Dopo l’anticipazione ai nostri microfoni nell’intervista di fine stagione, è arrivata anche la conferma dal Cuneo Granda Volley

0
480

Grande orgoglio per la Cuneo Granda Volley e la polisportiva ‘Sport in Cuneo’ per lo straordinario ingaggio dell’Head Coach cuneese, Andrea Ebana, da parte della Nazionale Femminile Ungherese.

 

Per tutto il mese di giugno l’allenatore originario di Venaria, che in questa stagione ha diretto la B1 BreBanca S.Bernardo accompagnandola sino ai Playoff, sarà l’Assistant Coach della Nazionale Seniores ungherese.

 

“Dopo un’annata così bella ed impegnativa, sono molto felice di ritrovare un palcoscenico internazionale, grazie alla chiamata della federazione ungherese. Devo ringraziare le atlete della prima squadra biancorossa che mi hanno
permesso di raggiungere questi risultati professionali e il Club, che mi ha incoraggiato nel cogliere questa opportunità, dal forte carattere formativo. Sarà un onore portare un pezzo di Cuneo in Europa” – queste le parole del tecnico Andrea Ebana ad un giorno dalla partenza verso l’Euroleague.

 

Forte è la soddisfazione del Presidente della Cuneo Granda Volley, Ernesto Giraudo, e del Direttore sportivo, Gino Primasso: “abbiamo concluso una stagione emozionante, con la prima squadra sempre al vertice della classifica.
Siamo molto contenti per questa opportunità di crescita professionale che si è presentata ad Andrea, certi che sarà un fattore positivo in vista della prossima stagione”.

 

I migliori auguri anche da parte della polisportiva ‘Sport in Cuneo’, che nella persona del Presidente, Aurelio Cavallo, ha voluto sottolineare il lustro che questa convocazione porta e porterà a tutto il team. Non resta che seguire, seppur da lontano, questa esperienza internazionale di Coach Ebana, il quale sicuramente porterà un po’ di Cuneo anche in Ungheria.

 

Di seguito, riproponiamo l’intervista di fine stagione al coach cuneese, in cui, fra i vari temi trattati, parla ai nostri microfoni di questa nuova esperienza:

 

{youtube}I7-tYVhyi9U{/youtube}

 

c.s.