Eletto a nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Banca d’Alba Tino Cornaglia | Felice Cerruti cede il passo ricevendo il titolo di Presidente Onorario

0
1067

Si è tenuta domenica 29 maggio in piazza Medford ad Alba l’Assemblea annuale dei soci di Banca d’Alba. 

L’appuntamento annuale ha visto il Presidente Felice Cerruti, rinunciare per ragioni personali, alla propria candidatura, dopo 36 anni alla presidenza di Banca d’Alba ed una esperienza nel Credito Cooperativo ormai cinquantennale.

L’Assemblea, ha così deliberato di conferirgli il titolo di Presidente Onorario di Banca d’Alba per il suo ruolo fondamentale al successo ed alla crescita di Banca d’Alba negli anni, difonte alla piazza gremita dai soci ed ai massimi vertici del movimento cooperativo italiano.

 

A seguito del”approvazione concorde di un bilancio decisamente positivo, i soci sono stati chiamati a votare l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Collegio Sindacale, confermando unanimamente, la lista proposta dal Consiglio di Amministrazione uscente.

Il Consiglio di Amministrazione i cui membri sono:Tino Cornaglia, Pierpaolo Stra, Antonello Borlengo, Matteo Bosco, Giovanni Cucco, Margherita Fenoglio, Gianfranco Marengo, Giulio Porzio, Pierluigi Rinaldi, Federica Rosa, Renata Siccardi, Mario Viazzi, Elvezio Volta, si è quindi riunito nella giornata di ieri alle ore 15 per eleggere gli organi sociali.

A decisione collettiva sono stai eletti: Tino Cornaglia come nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione, Pierpaolo Stra a Vice Presidente ed anche nominato Presidente del Comitato Esecutivo e Amministratore Delegato. Mantenuti in carica i vertici dirigenziali della Banca, Riccardo Corino ,Direttore Generale e Mario Musso alla Vice Direzione.

Per avvalorare un dicorso di continuità, anche il nuovo Collegio Sindacale ha confermato la carica di Presidente a Michelangelo Bonardi e quella di Sindaci Effettivi a Mariella Bottallo e Maurizio Giacosa.

AF