Bandiere tricolori ai ragazzi dell’ultimo anno della primaria di Bra | Per la Festa della Repubblica, consegnate dai Lions di fronte al palazzo comunale

0
421

Un’onda tricolore di fronte al palazzo comunale di Bra. Questa mattina, martedì 31 maggio 2016, in piazza Caduti per la libertà i Lions della città della Zizzola hanno voluto donare ai ragazzi delle classi quinte della scuole braidesi una bandiera tricolore in preparazione della Festa della Repubblica del prossimo 2 giugno. 

Nel corso dei diversi interventi, prima della foto di gruppo sulla scalinata di palazzo civico, è stato sottolineato il valore simbolico del tricolore e delle vicende che lo hanno reso il simbolo del nostro paese, come vessillo dietro a cui si sono intrecciati nel tempo atti di eroismo, rituali, senso di appartenenza e spazi di comunità.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco di Bra, Bruna Sibille, e i componenti della giunta comunale, oltre ai dirigenti scolastici delle scuole primarie cittadine, Giuseppe Giacone e Tarcisio Priolo, ed i locali vertici del Lions club. 

Info: Città di Bra – Segreteria del Sindaco
Tel. 072.438261 – [email protected]