Prima Categoria – A Caramagna succede di tutto e la Costigliolese esce dai playoff

0
391

Finisce a Caramagna Piemonte il sogno promozione della Costigliolese che perde ai supplementari contro il Victoria Ivest in una gara assolutamente pazzesca, costellata da colpi di scena e da ben tre rigori sbagliati.

 

Il rammarico per i ragazzi di mister Madaffari è, infatti, enorme anche perché la prima mezz’ora di gioco poteva rappresentare un punto di fuga importante. I biancoazzurri passano in vantaggio con Pistoi che riceve palla al termine di un bello scambio tra Serino ed Arrò non lasciando scampo al portiere Santomauro. Passano pochi istanti ed arriva anche il raddoppio ad opera di Peyracchia, bravissimo a sfruttare la sponda di Marchetti per andare a segno. La gara sembra indirizzata ma i torinesi hanno il grande merito di non arretrare di un centimetro. Al 25’ primo penalty di giornata per i ragazzi di mister Barbino per atterramento di Corrente da parte di Falco: dal dischetto si presenta Cara che manda fuori. Passato il pericolo la Costigliolese non riesce a ‘matare’ definitivamente gli avversari e poco prima dell’intervallo arriva il 2-1 di Roeta al termine di una strepitosa azione personale.

 

Nella ripresa, dopo una rovesciata di Pistoi fuori di poco, il Victoria Ivest trova il pareggio: errore in disimpegno di Nicholas Falco che ‘regala’ palla a Delli Santi al quale non sembra vero di poter battere così semplicemente l’incolpevole Brero. Situazione emozionale capovolta: Costigliolese a terra e Victoria Ivest esaltatissimo. All’8’, inoltre, i torinesi potrebbero mettere il punto sulla partita con il secondo calcio di rigore della giornata ma ancora Cara non inquadra lo specchio della porta. I capovolgimenti di fronte non portano ad ulteriori sussulti importanti e si va ai supplementari.

 

Nell’extra time succede di tutto. La Costigliolese sembra pimpante e va subito vicina alla rete con Arrò che manda di poco alto sulla traversa. Al 4’, invece, il direttore di gara concede il terzo penalty della giornata, questa volta a favore dei ragazzi di mister Madaffari. Sul dischetto va Demaria che calcia debolmente lasciandosi ipnotizzare da Santomauro. Peyracchia e Pistoi non inquadrano lo specchio della porta da buona posizione ed al 10’ arriva la doccia fredda per mano di Volpe che riceve palla, si gira in un fazzoletto, e fulmina Brero nell’unica sortita offensiva torinese dei tempi supplementari. Una mazzata incredibile per la Costigliolese che si getta in avanti alla ricerca del pareggio che, nonostante i tentativi di Peyracchia e Boscolo, non arriva. Finisce qui, dunque, il sogno della Costigliolese autrice comunque di una stagione strepitosa al primo anno di Prima Categoria.

 

Prima Categoria – I risultati dei play off

 

Gravellona – Trecate N.D.
Atletico Chivasso – Vigliano 2-0
Victoria Ivest – Costigliolese 3-2 d.t.s.
Castelnuovo Belbo – Trofarello 2-3

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it