Il direttore del TG4 Mario Giordano presenta a Fossano il suo libro “Profugopoli”

0
507

Mario Giordano, direttore del Tg4, sarà alla Sala Barbero del Castello degli Acaja, a Fossano, sabato 11 giugno alle 21, per presentare il suo ultimo libro “Profugopoli. Quelli che si riempiono le tasche con il business degli immigrati”.
L’incontro, aperto a tutti, è organizzato dal gruppo Lega Nord in Consiglio regionale del Piemonte, su iniziativa della presidente Gianna Gancia.

 

 

«E’ importante conoscere quanto sta accadendo – osserva Gianna Gancia -, dietro al dramma dei profughi e al paravento del buonismo molto spesso si nascondono gli affari di speculatori senza scrupoli, accaparratori di milioni e milioni di euro dei contribuenti che lo Stato non è in grado di gestire. Bisogna aprire gli occhi e rendersi conto dell’assurdità di trasformare in mestiere l’accoglienza ai migranti, ingannando loro stessi, oltre che gli onesti cittadini. Conoscere la verità è fondamentale, senza verità non c’è futuro».
Nel suo libro-inchiesta, Giordano alza il velo su vere e proprie industrie che sulla disperazione altrui hanno costruito degli imperi economici: basti pensare che, mentre il 95 per cento delle aziende italiane fattura meno di 2 milioni di euro l’anno, ci sono cooperative che arrivano anche a 100 milioni e altre che in dodici mesi hanno aumentato il fatturato del 178 per cento. Profugopoli è un fiume di denaro che significa potere, migliaia di posti di lavoro, tanti voti.

 

Al dibattito interverranno, tra gli altri, il segretario provinciale della Lega Nord, Giorgio Bergesio, e la consigliera comunale di Fossano, già assessore provinciale, Anna Mantini.