Rifreddo: torna la “Festa dell’Albero”

0
313

La Festa dell’albero rifreddese per il secondo anno consecutivo si svolgerà con la formula della due giorni ed occuperà tutto il week-end tra il 4 ed il 5 giugno.

 

Il momento clou della manifestazione rimarrà certamente l’assegnazione ed ogni bimbo nato nell’anno precedente di un albero che accompagnerà simbolicamente la sua crescita ma attorno ad esso sono state costruite davvero tante belle iniziative. Le stesse ruoteranno intorno al capannone montato nella suggestiva piazza antistante la Chiesa vecchia è come ci spiega il primo cittadino Cesare Cavallo “tenderanno a rafforzare il nostro legame con la natura che ci circonda e per questa via ed incentivare i comportamenti virtuosi nei confronti dell’ambiente”.

 

Per ciò che consta il programma occorre dire che si parte al sabato pomeriggio alle 15.30 con un momento dedicato agli appassionati delle “bocce” per poi, alla sera, lasciare spazio al concerto delle corali. Domenica al mattino terranno banco la camminata verde per le vie del paese e la premiazione dei lavori tematici delle locali scuole elementari. Ci sarà poi un grande pranzo comunitario sotto il padiglione.

 

Nel pomeriggio (verso le 14.30) sarà la volta dei giochi aperti a tutti ed in particolare del torneo di “bocce quadre” e dell’albero della cuccagna. Alle 16, come anticipato più sopra, il momento clou della consegna degli attestati di assegnazione degli alberi ai nuovi nati. Un momento sempre molto emozionante e partecipato che traghetterà la manifestazione verso il suo atto finale ovvero la Santa Messa delle ore 17. Per maggiori informazioni contattare la mail [email protected] . Per le prenotazioni del pranzo comunitario rivolgersi direttamente presso la pizzeria “Lo Scandaj” di piazza della Vittoria.