Saluzzo: come cambia la viabilità per il passaggio del Giro d’Italia 2016

0
416

Il prossimo venerdì 27 maggio la città di Saluzzo sarà attraversata dai corridori partecipanti alla 19^ tappa del Giro d’Italia 2016, che partirà da Pinerolo per concludersi nella località francese di Risoul.

 Per consentire il transito dei ciclisti nelle opportune condizioni di sicurezza, dalle ore 11,30 alle 14,15 circa verranno effettuate le seguenti modifiche alla viabilità:

 

1. Dalle ore 10 alle ore 14,15 di venerdì 27 maggio 2016 è vietata la sosta, con rimozione forzata, a tutti i veicoli, nelle seguenti vie:
◦ corso Piemonte (tutti i parcheggi sulla carreggiata);
◦ piazza Risorgimento (tutti i parcheggi sulla carreggiata);
◦ via Spielberg (tutti i parcheggi sulla carreggiata).
2. Dalle ore 11,30 di venerdì 27 maggio 2016 e sino al termine della competizione sul territorio di Saluzzo (ore 14,15 circa) è sospesa la circolazione a tutti i veicoli, eccetto quelli al seguito della gara, quelli di emergenza e della Polizia Stradale, nelle seguenti vie:
◦ via Revello;
◦ piazza Cesare Battisti;
◦ corso Piemonte;
◦ corso Italia;
◦ piazza Risorgimento;
◦ via Spielberg;
◦ via Cuneo, rotatoria intersezione via Lagnasco/corso Roma completamente chiusa.

 

Durante il sopraindicato periodo di sospensione della circolazione:
• è vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia dei tratti interessati dal movimento dei concorrenti;
• è fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato al transito dei concorrenti;
• è fatto obbligo ai pedoni di non attraversare la strada interessata dal percorso della competizione se non autorizzati dal personale addetto. Tutte le modifiche alla viabilità verranno evidenziate mediante gli appositi segnali stradali.