Furto di rame sui binari a Moncalieri: disagi e ritardi sulla tratta Cuneo-Torino | Mattinata da incubo per i pendolari partiti dalla Granda, costretti a scendere a Carmagnola

0
413

Una mattinata da incubo per i pendolari che, questa mattina, dalla Granda si sono messi in viaggio sulla tratta ferroviaria Cuneo-Torino: un guasto agli impianti della stazione di Moncalieri, ha di fatto bloccato il traffico nelle ore più “calde” della circolazione giornaliera. 

 

In particolare, a pagarne le conseguenze sono stati i tanti viaggiatori del treno regionale partito da Cuneo alle ore 7.24 e diretto a Torino, con arrivo previsto alle 8.35 a Porta Nuova. Motivo del disagio? Secondo quanto risulta, un furto di rame dai binari presso la stazione di Moncalieri: la comunicazione agli utenti è stata data intorno alle 8.25, con i pendolari che sono stati fatti scendere in massa a Carmagnola in attesa di una ripartenza, a bordo di un altro convoglio per Trofarello, avvenuta alle 9.24. A ridosso delle 10 il tanto sofferto arrivo a destinazione. 

 

Un disagio che si somma allo sciopero, iniziato ieri sera (24 maggio) alle 21 ed indetto da Trenitalia e che si concluderà oggi alle 18. 

 

Redazione Ideawebtv.it