Cuneoginnastica: Castellino e Silvestro alla Finale Nazionale di categoria

0
552

Ai Campionati italiani di categoria allieve a Fermo della Federazione Ginnastica d’Italia, le migliori 60 ginnaste della nazione in ogni categoria, in un intenso week end di gare scendevano in campo per l’assegnazione del tricolore.

 

Nella categoria allieve prima fascia, agli interregionali di Magione la cuneese Silvestro Lucrezia conquistava l’ambita ammissione alla fase più prestigiosa del Campionato. Prima gara importante dunque per la giovane ginnasta della Cuneoginnastica che al primo anno di attività agonistica approda già ad una finale così ricercata. Ottime le sue prove al corpo libero ed ai cinghietti dove migliora anche il personale record di punti.

Nella categoria allieve terza fascia ottiene il lasciapassare per il terzo anno consecutivo la ginnasta cuneese, Campionessa regionale in carica Castellino Zoe. Con un’ottima gara la ginnasta cuneese nata e cresciuta in casa Cuneoginnastica conclude al ventunesimo posto e prima tra le poche atlete provenienti dalla nostra regione. Buone le sue esecuzioni su tutti e cinque gli attrezzi presentati in gara con picchi di punteggi altissimi a volteggio e cinghietti.

 

c.s.