Cuneo Vbc, parlano i genitori dei ragazzi: “Sono risultati straordinari, però ora serve organizzazione” | In una lunga lettera ringraziano la società senza dimenticare il grande contributo di Monica Cresta

0
428

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera inviataci dai genitori dei ragazzi della Cuneo Vbc, a seguito degli ottimi risultati ottenuti dal settore giovanile cuneese.

 

“Le lacrime dei nostri figli in queste domeniche di maggio, le nostre lacrime avevano tutte lo stesso motivo alla base: la soddisfazione. Siamo orgogliosi dei nostri figli, che sono riusciti a conquistare lo storico traguardo di diventare campioni regionali di ogni categoria, under 13 maschile, under 19 maschile, under 14 maschile, Under 15 maschile e under 17 maschile. Mai nessuno in Piemonte (e forse in Italia) saliva sul gradino più alto per cinque volte, nemmeno negli anni della Serie A nella nostra città. Questo risultato concretizza quello che già nelle scorse settimane avevamo ribadito, ossia di come Cuneo sia uno dei migliori settori giovanili d’Italia. Un vanto, un orgoglio per un’intera città, che non nasce sicuramente a caso.

 

Nasce da chi ha passato ore e ore in palestra con i nostri figli, i loro allenatori: Massimo, Marco, Maurizio, Michela, Matteo hanno fatto un ottimo lavoro per mesi, sotto la guida tecnica di Monica Cresta. A lei, che ha organizzato, gestito, progettato, scelto e infine allenato, vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. La soddisfazione immensa per i risultati di questi ragazzi che lei hai cresciuto direttamente o grazie alla collaborazione dei validissimi allenatori che abbiamo sopracitato non potrà mai ridarle quanto le è stato tolto, ma nei nostri cuori va a lei un grande abbraccio e un ringraziamento speciale; sappiamo benissimo che chi semina raccoglie e lei hai raccolto 5 titoli regionali, una promozione in serie C e una promozione in serie B, oltre all’affetto di un intero movimento pallavolistico. La sua presenza a tutte e cinque le Final Four regionali come attenta osservatrice e prima tifosa hanno dimostrato ancora una volta la sua passione e il suo vero amore verso i ragazzi, che si sono sentiti più motivati e spronati per la vittoria finale.

 

Questi risultati sono anche frutto degli investimenti economici di una società che è chiamata nelle prossime ore a tracciare il percorso del futuro. Nel mese di Maggio abbiamo avuto il piacere di incontrare l’assessore allo Sport Fantino che ha ascoltato le nostre preoccupazioni in vista della prossima stagione: i nostri figli sono innanzitutto ragazzi prima che atleti, i loro sforzi non meritano di essere ricompensati con una poca organizzazione e una mancanza di figure tecniche, dovute all’allontanamento di Cresta e del suo staff, ancora non sanata, nonostante le rassicurazioni ricevute in merito un mese fa.

 

Chiediamo quindi che la società si impegni a comunicarci nelle prossime settimane quella che sarà la gestione della prossima stagione agonistica, secondo quanto precedentemente annunciato, per permettere ai nostri figli di continuare a vivere questo bellissimo sport quale è la pallavolo, al quale molti sono purtroppo pronti a rinunciare a causa dei recenti eventi.

 

I genitori del Cuneo Vbc”