Seconda Categoria – Playoff: Fontanellese a sorpresa! Il Ceva si arrende 2-0 nei tempi supplementari

0
433

La Cenerentola continua a stupire e la sua favola continua. Stiamo parlando della compagine fontanellese di mister Marco Giraudo, capace di imporsi anche al “Piero Gasco” contro il temibile Ceva.

 

Primo turno play off superato ma ci sono voluti i tempi supplementari per sbloccare l’incontro, non che nei primi novanta minuti regolamentari siano mancate le emozioni. Nella prima frazione, occasionissima “orange” con Bernardi (17’) che a tu per tu con l’estremo difensore si fa ipnotizzare mentre prima dell’intervallo Politano sfiora la rete, ma questa volta la sua conclusione è respinta sulla linea dalla difesa.

 

La ripresa si apre con l’espulsione per bestemmia del portiere Pagotto; rosso diretto e Ceva in dieci uomini. Nonostante la superiorità numerica, i fontanellesi non approfittano della situazione e i padroni di casa creano non pochi grattacapi a Cerrato e compagni: lo stesso numero uno è strepitoso nel respingere la punizione di Rozio al 41’.

 

La parità consegna agli stremati giocatori, caldo davvero insostenibile a Mondovì, i tempi supplementari con un’altra mezz’ora al cardiopalma. Ai padroni di casa del Ceva basterebbe un pareggio per accedere al 2° turno della competizione mentre al sodalizio del presidente Bosio serve solamente la vittoria.

 

Primo tempo supplementare che vede la partenza veemente dei bovesani; all’ottavo minuto, Fantino ci prova dalla lunga distanza e centra clamorosamente la traversa, tra la disperazione dei suoi compagni ma sei giri di lancette più tardi, ecco l’intramontabile Gasbarro che di testa su traversone dalla destra di Lorrai, insacca per l’estasi fontanellese.

 

Il gol incassato è una doccia freddissima per i padroni di casa che nonostante la grinta e la determinazione non riescono più a rendersi pericolosi, ma anzi subiscono anche la seconda marcatura nel secondo tempo supplementare con capitan Politano che da fuori trova l’angolino alla destra di Gallo.

 

Finalmente al centoventesimo di questo “caldissimo” incontro, può esplodere la festa orange ma il tempo per i festeggiamenti sarà limitato perché mercoledì 25 è già tempo di derby contro l’Auxilium Cuneo.

 

AMA BRENTA CEVA-GS FONTANELLESE 0-2
Reti: 14’pt suppl Gasbarro(F); 10’st suppl Politano(F).

 

AMA BRENTA CEVA: Pagotto, Stirianotti, Ferrero, Accomo, Bado, Raineri, Romano(5’st suppl Galliano), Rozio, Bertola(16’st Gallo), Giribone, Mattaoui(38’pt Chattat) . A disp. : Canavese, Donghi, Bracco, Galli. All. Quaglia
GS FONTANELLESE: Cerrato, Bernardi(42’st Barale A.), Bottasso(13’pt suppl Ismaili), Cavallera(37’st Fantino), Chiesa, Armando, Lorrai, Macario, Politano, Goletto, Gasbarro. A disp. : Monaco, Barale R., Giordano, Martini. All. Giraudo

 

NOTE:
ammoniti: 30’pt Bernardi(F); 26’st Chiesa(F); 10’pt suppl Ferrero(C); 15’st suppl Armando(F).
espulso: 14’st Pagotto(C) per bestemmia.

 

c.s. Fontanellese