Motori: record di partecipanti per il quindicesimo Raduno Vignolino – Memorial Diego Massa

0
515

La quindicesima edizione del Raduno Vignolino – Memorial Diego Massa, confortata da ottime condizioni meteo, ha stabilito il nuovo record di partecipanti, sia per quanto riguarda gli iscritti, sia per il numero di piatti serviti sotto il tendone allestito dalla locale Pro Loco.

 

Sono stati infatti ben centosei i conduttori che si sono presentati sulla Piazza Grande di Vignolo, sulla quale hanno iniziato ad affluire già sin dalle 8,30 della mattina. Alla chiusura delle iscrizioni si sono infatti contate settantaquattro auto e trentadue moto che, poco prima delle undici hanno formato una rombante e coloratissima colonna che ha attraversato i Comuni di Borgo San Dalmazzo e Valdieri per fare sosta per un abbondante aperitivo offerto dalla Pro Loco di Vignolo sulla Piazza del Mercato di Entracque, messa gentilmente a disposizione dall’Amministrazione locale.
Dopo la sosta i radunisti hanno nuovamente percorso le strade di Entracque per transitare sotto l’imponente diga e fare ritorno sulla strada panoramica che riporta a valle, attraversando Valdieri per dirigendosi poi verso Roccavione e Borgo San Dalmazzo e sosta definitiva per il pranzo sulla Piazza Grande di Vignolo, dove lo staff della Pro Loco ha servito oltre centosettanta piatti, numero mai raggiunto negli anni precedenti per questa manifestazione.

 

Dopo pranzo è stata effettuata una ricchissima premiazione con i tantissimi gadget offerti dai vari sponsor, che ha accontentato quasi tutti i presenti. Poi è stata l’ora delle premiazioni, che hanno visto assegnate il Memorial Diego Massa, una bellissima scultura in legno raffigurante un cavallo rampante messo a disposizione dai familiari, alla Mercedes 300 SL del 1957, di proprietà del fossanese Franco Gosmar.

 

I mezzi più vecchi sono risultati essere una FIAT Balilla 508 del 1933, condotta dal borgarino Luciano Basso per le auto ed una Rudge 500 Special di proprietà del beinettese Daniele Pasero mentre Natalino Massa, classe 1930 di Morozzo e Giovanni Caffaro, classe 1936 di Cavour sono stati premiati come conduttori più anziani presenti al raduno. Tra i più giovani hanno ricevuto dei riconoscimenti Marco Caneglias (1995) per le auto e Davide Massa (1991) per le moto.

 

La genovese Anna Calcagno, proveniente da Cogoleto ed il torinese Vincenzo Marchetti di Rivoli sono stati i conduttori giunti da più lontano mentre per i gruppi più numerosi sono stati assegnati dei riconoscimenti ai componenti della Scuderia Veltro di Cuneo per le auto, con dodici iscritti ed a quelli del Vespa Club Bisalta di Cervasca, con sei iscritti.

 

Terminate anche le premiazioni vi è stato il saluto da parte della Pro Loco a tutti i partecipanti, dando loro appuntamento per i molti altri avvenimenti che verranno organizzati nel corso dell’anno da questo attivissimo gruppo.

 

c.s.