Costigliolese-Azzurra 2-1 – Mister Madaffari: “Boscolo? Averne altri dieci!”

0
457

Il pari valeva che si stava materializzando valeva già il passaggio del turno, ma la sua Costigliolese ha voluto fare di più, centrando con Boscolo la rete del successo a 3 minuti dal 120′.

 

Era ovviamente soddisfatto mister Francesco Madaffari, stremato dopo una dura battaglia sotto il sole contro l’Azzurra. Una fatica assolutamente prevista dal tecnico e dai suoi ragazzi: “Sapevamo di dover soffrire, perchè in entrambe le partita contro l’Azzurra durante la regular season avevamo sempre perso. Anzi, avevamo pure subito un gol molto simile a quello subito oggi, con la difesa sorpresa da un rinvio lungo del loro portiere”.

 

A fare la differenza, però, la voglia di passare il turno del gruppo costigliolese: “Dopo un ottimo inizio siamo calati, complice forse anche un pizzico di tensione, ed abbiamo patito la loro intensità, subendo la rete del pari per una disattenzione ad appena 6 minuti dal triplice fischio finale. Queste partite si pagano sia a livello fisico che a livello psicologico, come dimostrato da Bunino, che ho dovuto sostituire già al 37′ per un dolore alla spalla, inserendo Nicholas Falco, che non giocava da diverso tempo. I ragazzi, però, sono stati bravi: l’azione del 2-1 è emblematica, con cinque di noi ad attaccare in contropiede contro il loro solo difensore”.

 

Fondamentale, poi, il contributo di alcuni singoli dalle qualità risapute: “L’inserimento di Insinna è stato fondamentale: Monge Malita è utilissimo perchè riesce a proteggere palla ed a giocare per la squadra, ma Vincenzo, inserito a gara in corso, riesce ad aumentare il ritmo di gioco creando molti grattacapi alle difese avversarie. Boscolo? Averne altri dieci!”

 

Infine, uno sguardo al futuro: “Non abbiamo obiettivi, se non quello di provare a vincere ogni partita. Mercoledì giocheremo contro l’Atletico Racconigi sul campo di Ceretto, ben consci della forza dell’avversario e del fatto che il fattore campo, come dimostrato oggi, non può fare la differenza a questo punto della stagione”.

 

Carlo Cerutti