Calcio Femminile – Cuneo in PArAdiso! Musiello Saluzzo sul podio

0
1387

Week end molto interessante per i campionati di calcio femminile nazionale che chiudono i battenti lasciando spazio alle varie coppe regionali.

 

In Serie B festeggia il ritorno in Serie A il Cuneo di mister Petruzzelli che batte per 4-1 l’Amicizia Lagaccio lasciando ad un solo punto di distacco il Castelfranco. Partita in discesa sin dai primi minuti con i centri di Cama, Rosso e Mascarello. Ad inizio ripresa è Bargi a riaprire virtualmente la gara prima del sigillo finale di Errico che fa esplodere la festa al Parco della Gioventù.

 

Vittoria e terzo posto finale per la Musiello Saluzzo di patron Piera Delgrosso che batter per 1-4 il Castelvecchio confermandosi grande realtà della categoria. La gialloverde Casali scuote subito la gara portando in vantaggio le padrone di casa, ma le saluzzesi giocano meglio ed in pochi minuti ribaltano tutto con Paoletti e Soragni. Nella ripresa i sigilli di Marsili e Bianco chiudono la contesa e le ragazze di Panigari possono salutare con un sorriso la compagna Tagliaferro che dopo tanti anni appende gli scarpini al chiodo.

 

Nella Coppa Piemonte di Serie C dilaga nel derby il Cavallermaggiore che disintegra la Costigliolese per 9-2. Primo tempo equilibrato chiuso solamente sul risultato di 3-2 in virtù dei centri di Tortone, Tosa e Bozzoli che replicano a Picco e Conterno. Nella ripresa dilagano le ‘apine’ con la tripletta di Martinatto ed i centri di Rivetti ed Allena (doppietta). Nel medesimo torneo di Serie D vince a domicilio il Futura Langhe che batte 1-3 l’AstiSport qualificandosi alle semifinali.

 

Serie B – I Risultati della 22ª giornata

 

Reggiana – Torino 3-6
Castelvecchio – Musiello Saluzzo 1-4
Alessandria – Imolese 5-1
Molassana Boero – Castelfranco 1-4
Cuneo – Amicizia Lagaccio 4-1
Bologna – Acqui 1-8

 

CLASSIFICA
Cuneo 58, Castelfranco 57, Musiello Saluzzo 44, Acqui 41, Castelfranco 35, Amicizia Lagaccio 26, Imolese 24, Molassan Boero 21, Torino 21, Reggiana 19, Alessandria 19, Bologna 7

 

Cuneo promosso in Serie A
Bologna retrocesso in Serie C

 

Coppa Piemonte Serie C – I Risultati della 3ª giornata

 

Cavallermaggiore – Costigliolese 9-2
Juventus Torino – Cit Turin 5-1

 

Coppa Piemonte Serie D – I Risultati della 3ª giornata

 

La Rondinese – Masera 2-3
Atletico Sangiustese – Olympic Collegno 4-1
J Gold School – Vianney 0-1
AstiSport – Futura Langhe1-3

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

 

Leggi anche: Cuneo Femminile in Serie A, mister Petruzzelli: “Un plauso alle ragazze” (VIDEO)

Leggi anche: Cuneo Femminile in Serie A: le FOTOGALLERY del 4-1 sul Lagaccio e della FESTA BIANCOROSSA

Leggi anche: Calcio Femminile: Cuneo, una gioia immensA! | Le biancorosse di Petruzzelli battono 4-1 l’Amicizia Lagaccio e tornano in Serie A