Baseball: weekend deludente per Fossano

0
405

Vincono solo i Giovanissimi Sirtec Under 12 di Fossano in gara uno (12 a 8) sui Vercelli Angel’s e pareggiano gara 2, sospesa poi per oscurità. Battuti i Cadetti Ghost e gli Allievi Alcoolital in casa dal Settimo.

 

La squadra Under 14 alza bandiera bianca negli incontri casalinghi contro il Settimo disputando due pessime gare (gara 1: 18-3; gara 2: 13-1). Il nove guidato da Gainza e Sandrone cede passivamente contro il Settimo e come si evince dai punteggi i “boys” fossanesi non sono mai stati in partita, giocando con superficialità e senza convinzione contro una compagine che ha dettato legge.

 

Anche i Cadetti cadono sotto i colpi del Settimo: non è molto da commentare quest’ ultima prestazione negativa più o meno giustificata, ma pesante .Sul campo di casa la compagine fossanese cede per 13 a 6 in un incontro che lascia molto rammarico, poiché sarebbe stato tranquillamente alla portata dei ragazzi di Sandrone.

 

I biancoblu del torinese incrementano inning dopo inning il vantaggio che i fossanesi non riescono a colmare: un monte di lancio poco efficace, la difesa distratta non permettono di fermare l’ emorragia di punti e il box di battuta scarico non riesce a colmare lo svantaggio.

 

Le uniche soddisfazioni arrivano dai giovanissimi che strappano in gara 1, agli extra-inning, la vittoria per 12 a 8 ai Vercelli Angel’s nonostante il nervosismo in campo. Il veterano del gruppo Giacomo Culasso mette a segno anche un fuoricampo che ammutolisce gli avversari.

 

Gara 2 è un po’ la fotocopia del primo incontro: a tempo scaduto le due squadre sono ancora in parità costrette ad andare agli extra-inning ed a sospendere la partita per oscurità con i piccoli baseball players stremati dalle lunghe ore di gioco sotto il sole.

 

c.s.