Saluzzo: condannati i due sinti autori della rapina a Crissolo nel settembre 2015

0
378

Sono stati condannati dal Tribunale di Cuneo i due coniugi sinti residenti a Villafranca, D.C. 51enne ad anni 1 e mesi 7 di reclusione e 400 euro di multa e C.A. 46enne a mesi 6 di reclusione, che nel primo pomeriggio del 20 settembre 2015, a Crissolo, si erano resi protagonisti di una rapina impropria perpetrata a Crissolo ai danni dei proprietari di un immobile.

 

I due, sorpresi dai villeggianti fossanesi e da un loro familiare militare dell’Arma di Fossano nella propria abitazione dopo aver tentato un furto, nel darsi alla fuga avevano tentato di investire con la propria autovettura il carabiniere urtandolo lievemente e quindi trasformando il furto in rapina impropria.
L’Autorità Giudiziaria di Cuneo, condividendo in pieno le risultanze degli investigatori della Compagnia di Saluzzo, è riuscita a formulare un esaustivo piano accusatorio che è stato approvato in sede dibattimentale dal Giudice del Tribunale il quale, nel condannare i due coniugi, ha tenuto conto anche dell’opera risarcitoria effettuata dai due nei confronti delle parti offese.

 

c.s.