Il volley cuneese piange la scomparsa di Dario Marchisio: oggi i funerali | 55 anni, Marchisio è stato grande protagonista della cavalcata che portò Mondovì dalla C2 alla A2 negli anni ’80

0
387

Il volley cuneese piange la scomparsa di Dario Marchisio: 55 anni e papà dell’ex libero della Bre Banca Lannutti Cuneo Andrea, Dario Marchisio è stata una bandiera della VBC Mondovì, con la quale fu protagonista della cavalcata che portò il club monregalese dalla C2 alla A2 negli anni ’80.

Ricoverato da tempo, si è spento nella mattinata di ieri all’Ospedale di Cuneo. I funerali si terranno oggi, sabato 21 maggio, alle ore 15.30 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Cuneo. Con questa nota, la VBC Mondovì ha deciso di ricordarlo:

 

E’ mancato all’ospedale di Cuneo, dove era ricoverato da qualche tempo, Dario Marchisio, ex giocatore del VBC Mondovì. Nato nella città del Belvedere 55 anni fa, Marchisio iniziò la carriera sportiva giocando a basket, sport alla quale fu strappato da Mario Sasso, che lo indirizzò alla pallavolo. Con il VBC percorse tutta la cavalcata che vide la squadra di coach Sasso arrivare dalla serie C alla A2. Il matrimonio ed il conseguente trasferimento a Cuneo, portarono Dario Marchisio a giocare ancora nel Busca, società con la quale terminò la propria carriera.
Le sue orme sono ripercorse oggi dal figlio Andrea, cresciuto pallavolisticamente nelle giovanili della Bre Banca Lannutti (società con la quale ha giocato gli ultimi due campionati di A1 della squadra allenata da Roberto Piazza), prima di diventare titolare a Tuscania e, nella stagione appena conclusa, in quel di Siena.
I funerali di Dario Marchisio si terranno nella giornata di sabato 21 maggio, alle ore 15,30, presso la chiesa del Sacro Cuore in Cuneo. Ad Andrea e sua mamma Manuela giungano le sentite condoglianze del presidente Giancarlo Augustoni, dirigenti, staff tecnico e giocatori della BAM VBC Mondovì.