Calcio Femminile – Cuneo, ultimo sforzo per la festa! Musiello Saluzzo in Romagna

0
518

Siamo ormai a fine maggio ed il campionato nazionale di Serie B volge al termine mentre la Coppa Piemonte regionale entra nella fase calda.

 

Partiamo dal torneo cadetto che si prepara a vivere l’ultima giornata. Grande attesa per il match tra Cuneo ed Amicizia Lagaccio che potrebbe regalare la vittoria del campionato alla formazione biancorossa. Cama e compagne, in caso di vittoria, festeggerebbero il ritorno in Serie A dopo appena una stagione. Già sazia ed al sicura l’Amicizia Lagaccio che pare avversario abbordabile per quest’ultima delicata sfida.

 

Si gioca il terzo posto in terra romagnola, invece, la Musiello Saluzzo che sarà di scena sul campo del Castelvecchio. Una gara da prendere con le pinze per le ragazze di mister Panigari che dovranno raccogliere almeno un punto per poter festeggiare il podio. Assenti Giacosa, Basta e Beccaria mentre le altre giocatrici saranno a disposizione del tecnico torinese.

 

Nella Coppa Piemonte Serie C derby tra Cavallermaggiore e Costigliolese con le ‘apine’ che partono con i favori del pronostico. Sono due, infatti, i risultati utili per le ragazze di mister Borra che passerebbero il turno sia in caso di vittoria che in caso di pareggio.

 

Nel medesimo torneo di Serie C turno esterno per il Futura Langhe di coach Tufo che incrocerà i guantoni contro l’AstiSport dopo la gara vinta a tavolino contro il San Domenico Savio Rocchetta nella prima giornata.

 

Serie B – Il Programma della 22ª giornata (Domenica 22 maggio – Ore 15.30)

 

Reggiana – Torino
Castelvecchio – Musiello Saluzzo
Alessandria – Imolese
Molassana Boero – Castelfranco
Cuneo – Amicizia Lagaccio
Bologna – Acqui

 

CLASSIFICA
Cuneo 55, Castelfranco 54, Musiello Saluzzo 41, Acqui 38, Castelfranco 35, Amicizia Lagaccio 26, Imolese 24, Molassan Boero 21, Reggiana 19, Torino 18, Alessandria 16, Bologna 7
Bologna retrocesso in Serie C

 

Coppa Piemonte Serie C – Il Programma della 3ª giornata

 

Cavallermaggiore – Costigliolese
Juventus Torino – Cit Turin

 

Coppa Piemonte Serie D – Il Programma della 3ª giornata

 

La Rondinese – Masera
Atletico Sangiustese – Olympic Collegno
J Gold School – Vianney
AstiSport – Futura Langhe

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it