Anche Bra celebra la Giornata Mondiale del Gioco

0
374

In tutto il mondo, ogni anno nell’ultimo fine settimana di maggio, viene celebrata la Giornata Mondiale del Gioco, un’iniziativa nata nel 2003 con l’obiettivo di sottolineare il diritto al gioco per le bambine e i bambini, ma anche per gli adulti, gli anziani, per cittadine e cittadini che, attraverso questa splendida attività, possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità, spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni.

Anche Bra aderisce all’iniziativa: il 29 maggio 2016 dalle 14 alle 19 il Museo del Giocattolo si trasformerà nel “Museo del Giocare” grazie ai ludobus dell’associazione R.e.s.p.i.r.o., per un pomeriggio di divertimento d’altri tempi per grandi e piccini, con biglie, tiri al bersaglio, pistole ad elastico, giochi con la palla e molto altro.

 

In occasione della Giornata Mondiale del Gioco, il museo di via Guala 45 sarà visitabile gratuitamente, come gratuita sarà anche la partecipazione alle attività. Per maggiori informazioni contattare il museo, chiamando il numero 0172.413049. (em)

 

Info:     Città di Bra – Biblioteca civica

tel. 0172.413049 – [email protected]