Doppia aggressione alla Total Erg di Benevello: notte di terrore per un 20enne ed un artigiano di Cortemilia

0
486

Intorno alle 2,30 della notte fra domenica e lunedì, si è verificata una doppia aggressione sulla piazzola dell’area di servizio del distributore della Total Erg sito nel comune di Benevello.

 

Tre individui a volto scoperto , hanno aggredito un giovane in auto, fermo all’area di servizio per fare rifornimento. Uno degli sconosciuti si è avvicinato alla macchina impugnando una pistola, mentre uno degli altri due con una mazza da baseball, si è scagliato violentemente contro il vetro dal lato del guidatore mandandolo in pezzi. Il ventenne inerme e terrorizzato è stato violentemente minacciato da uno degli assalitori, il quale dall’accento è parso non fosse di nazionalità italiana.
Anche un artigiano di Cortemilia, sopraggiunto in auto al distributore, ha subito nel contempo la medesima aggressione, permettendo così al primo malcapitato di fuggire.

 

Gli strani movimenti sulla piazzola del distributore di carburante, sono stati notati da una ragazza di passaggio, che raggiungendo una casa poco distante dal semaforo della frazione ha dato l’allarme allertando il «112».
Sulla doppia aggressione stanno indagando i carabinieri di Diano d’Alba e Cortemilia, che ieri hanno sentito alcuni testimoni. Dalla Compagnia di Alba e dalla Procura di Asti il riserbo è massimo. Purtroppo le telecamere di sicurezza, dell’area di servizio pare non fossero in funzione al momento dell’imboscata alle auto.
Non si sono mai verificate a Benevello aggressioni simili, ed anche il benzinaio della stazione di servizio, non ha mai subito rapine o furti.
Emergono inoltre dalle investigazioni in atto alcuni particolari anomali, come il fatto che le due vittime non sono state derubate, ma solamente spaventate e minacciate e che gli aggressori fuggiti su di un’auto parcheggiata poco distante dall’area, siano stati evidentemente disturbati dai due automobilisti, mentre puntavano ad un’altro obbiettivo. Procedono quindi anche le indagini per individuare altre aggressioni simili sul territorio.

 

AF