Anche Bra aspetta il Giro d’Italia, al museo ed in biblioteca

0
338

I corridori del Giro d’Italia stanno per sfrecciare sulle strade della nostra provincia. In attesa di vedere dal vivo i ciclisti impegnati nel tour, mercoledì 25 maggio il Museo del Giocattolo e la biblioteca civica, in collaborazione con il Museo della Bicicletta, propongono ai bambini dai 5 agli 11 anni l’evento “Bici chiama pace: aspettando il Giro d’Italia”.

 

 

Dalle 16.30 i piccoli dai 5 ai 7 anni potranno partecipare a un divertente laboratorio di lettura al Museo del Giocattolo di via Guala 45, mentre i bambini dagli 8 agli 11 anni si troveranno alle 16.30 al Museo del Giocattolo, per effettuare un’eventuale visita guidata e, alle 17.30, pedalare in gruppo verso il Museo della Bicicletta, dove assistere a una divertente lettura animata. Sia la visita al museo che i laboratori di lettura, curati dall’associazione Ti con Zero, sono gratuiti.

La giornata dedicata alla due ruote prosegue alle 18.30 in biblioteca con “Storie, storielle e storiacce del Giro D’Italia”, incontro con lo scrittore e giornalista sportivo Marco Pastonesi. Anche in questo caso, l’appuntamento è ad ingresso gratuito. Maggiori informazioni chiamando lo 0172.413049. (em)