Volley Prima Div/F: Saluzzo stende Cherasco e chiude al diciannovesimo posto

0
472

Si chiude con una vittoria, che significa diciannovesimo posto finale, la stagione 2015/16 della Crs Volley Saluzzo di Prima Divisione.

 

Nell’ultimo appuntamento interno della terza fase del campionato, le biancoblu di coach Antonio Stara hanno superato con un buon 3-1 il Cherasco dell’ex Fabrizio Solferino. Una prestazione in crescendo, per le marchionali, prive della Bonatesta, ed obbligate sin da subito a tirare fuori le unghie. Nel primo set la Crs parte con Donalisio in palleggio; Boso opposto; Godino e Nicolino in banda; Abello e Ciarnelli centrali; Sanmartino libero. Avvio di gara equilibrato poi con l’ingresso di Billia la Crs pare prendere il volo: 14-9. La strada sembra tracciata ma, dopo il gran punto della Ciarnelli per il 15-13, si riparte dal 16-16. Padrone di casa avanti 24-23 ma si arriva ai vantaggi: chiusura con i due punti consecutivi della Godino.

 

Parte bene la seconda frazione per le marchionali. Crs avanti 10-7 (punto della Boso) poi improvvisamente si spegne la luce: 11-16. Rimonta finale generosa ma non basta. Entrate Barale e Rubiolo. Avvio ancora in salita per le biancoblu, colpite (1-7) dal Cherasco. La riscossa parte con il punto di Ciarnelli (3-8) ed è ancora la centrale saluzzese a firmare l’ace che vale la parità: 11-12. Le padrone di casa mettono la freccia con il punto di Madaffari e vanno via in progressione. Massimo vantaggio sul 19-13 (ace di Boso) e 22-16 (Ciarnelli): chiude i conti sempre Ciarnelli con una precisa battuta punto. Entrata Barale. Quarto set sempre sul filo del massimo equilibrio. Sul 18-18 della Madaffari arriva lo strappo vincente per la Crs che chiude in tutta sicurezza. Top scorer della serata biancoblu è Federica Ciarnelli con 14 punti (3 ace) davanti a Madaffari (13) e Godino (7).

 

CRS VOLLEY SALUZZO 3
FP BETON CRB CHERASCO 1
PARZIALI: 27-25; 21-25; 25-20; 25-21

 

c.s.