La pizza e i fritti di 480°GRADI, protagonisti de “La Casa del Pop” alle tenute di Fontanafredda

0
399

Sei giovedì, dal 9 giugno al 14 luglio, trasformano le spettacolari tenute di Fontanafredda, a Serralunga d’Alba, nel vero epicentro dell’estate. L’evento, “La Casa del Pop”, voluto dalle Cantine Fontanafredda e la Fondazione E. di Mirafiore, arriva sulla spinta del grande successo di pubblico ottenuto dalla “Festa della Vendemmia” e i “Laboratori di Resistenza Permanente”.

“La Casa del Pop” è un calendario di eventi, con ingresso gratuito, che per sei giovedì, dalle 19.00 alle 00.30, alterna musica, poesia, buon vino e ottimo cibo e di cui proprio 480°GRADI, pizzeria di Bra reduce dal clamore della prima tranche de “La Grande Pizza”, tre serate in cui altrettanti chef stellati si sono cimentati sulla difficile prova del piatto più popolare e amato che ci sia, è fra i protagonisti assoluti.

 

Oltre alle nostre pizze, ogni sera sarà possibile gustare il “cuoppo”, l’autentico fritto napoletano firmato da Pasquale e Gaetano Torrente, veri baluardi di una tradizione antichissima e straordinaria.

 

“La Casa del Pop” prende il via giovedì 9 giugno con il poeta cesenate Roberto Mercandini e la band torinese “Eugenio in via di gioia”, forte di un repertorio sospeso fra swing e folk italiano. Si prosegue, giovedì 12, con il rock e il rock’a’billy dei “Festish Calaveras”, che per l’occasione ospitano sul palco Alessandro Bergallo, attore e cabarettista genovese.

 

Giovedì 23 ha come protagonista la musica della “Ukulele Turin Orchestra”, che rivisita celebri brani rock e pop intrecciando alle voci il suono dello strumento hawaiano. La stessa sera, Luca Ferrua, giornalista de La Stampa e Matteo Negrin, musicista, guideranno gli ospiti in un insolito percorso di “degustazione dei profumi”, ovvero l’incontro fra naso e storytelling.

 

L’ironia velata di polemica di Paolo Agrati, accompagnato alla chitarra da Alberto Pirovano, sarà la protagonista di giovedì 30 giugno, una serata che propone anche Federico Sirianni, cantautore genovese di nascita e torinese d’adozione, docente di Songwriting alla Scuola Holden di Torino e collaboratore di Arturo Brachetti.

 

Penultimo appuntamento in programma, giovedì 7 luglio, con la tribute band “Me & Mrs Winehouse”, seguiti da Alessandra Racca, poetessa “ad alta voce” che a modo suo porta avanti una battaglia epocale: dimostrare che la poesia non è affatto noiosa.

 

“La Casa del Pop” si conclude giovedì 14 luglio con un tris di ospiti: Max Liotta e il suo spettacolo “Il Signor Gesù sta arrivando, occhio al portafogli”, il collettivo di musicisti jazz “Mad Hatter’s Boy” e i ballerini della “Dusty Orchestra”, che porteranno le atmosfere dance hall degli anni Trenta sulla terrazza di Fontanafredda.

Per informazioni e prenotazioni:
email: [email protected]
telefono: 0173.626448
cellulare: 348.6090480