Calcio Femminile – Cuneo, ci sei quAsi! Bene anche la Musiello Saluzzo

0
526

Giornata di grandi emozioni quella appena trascorsa sui campi nazionali e regionali di calcio femminile.

 

In Serie B mette un enorme mattone nella rincorsa alla Serie A il Cuneo di patron Eva Callipo che torna dalla trasferta sul campo del Castelfranco con un pareggio che vale oro. La formazione di mister Petruzzelli prima passa in vantaggio con Errico, poi subisce l’1-1 su calcio di rigore realizzato da Cinotti e successivamente resiste bene alle sfuriate toscane. In questo modo Cama e compagna mantengono un punto di vantaggio sul Castelfranco ad un suo turno dal termine.
Vittoria convincente tra le mura amiche, invece, per la Musiello Saluzzo che batte per 4-1 la Reggiana in un match praticamente senza storia. Oltre alle quattro realizzazioni, infatti, sono state innumerevoli le occasioni sprecate dalle saluzzesi che spesso peccano di precisione. La doppietta di Soragni, unita ai centri di Tosetto e Bianco, regalano i tre punti alla truppa di coach Panigari che nell’ultimo turno avrà la chance di chiudere la stagione al terzo posto.

 

Nella Coppa Piemonte di Serie C pareggio casalingo per la Costigliolese che impatta per 2-2 contro il Borghetto Borbera eliminandolo dalla competizione. Ora Conterno e compagne si giocheranno tutto nel prossimo turno con il Cavallermaggiore, con le ‘apine’ nettamente favorite.

 

Nel medesimo torneo di Serie D cade nella prima giornata il Racco ’86 che, falcidiato dagli infortuni, perde per 2-1 sul campo del Vianney. Gara risolta nel finale dalle torinesi che rendono inutile il centro racconigese messo a segno da Ponzio. Vince senza giocare, invece, il Futura Langhe che si vedrà la vittoria assegnata a tavolino visto che il San Domenico Savio Rocchetta non si è presentato alla gara.

 

Serie B – I Risultati della 21ª giornata

 

Amicizia Lagaccio – Alessandria 2-0
Imolese – Bologna 5-3
Acqui – Castelvecchio 3-2
Castelfranco – Cuneo 1-1
Torino – Molassana Boero 4-3
Musiello Saluzzo – Reggiana 4-1

 

CLASSIFICA
Cuneo 55, Castelfranco 54, Musiello Saluzzo 41, Acqui 38, Castelvecchio 35, Amicizia Lagaccio 26, Imolese 24, Molassana Boero 21, Reggiana 19, Torino 18, Alessandria 16, Bologna 7
Bologna retrocesso in Serie C

 

Coppa Piemonte Serie C – I Risultati della 2ª giornata

 

Cossato – Biellese 3-3
Romagnano – Sanmartinese 11-0
Carrara ’90 – Cit Turin 2-4
Costigliolese – Borghetto Borbera 2-2

 

Coppa Piemonte Serie D – I Risultati della 1ª giornata

 

Masera – Formigliana 3-1
Sporting Rosta – Atletico Sangiustese 1-4
Vianney – Racco ’86 2-1
Futura Langhe – San Domenico Savio Rocchetta 3-0 a tavolino

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it