L’Avis Cuneo anticipa l’estate ed avvia le attività promozionali

0
344

Domenica 8 Maggio l’Avis Cuneo ha dato il via ufficialmente alla campagna di sensibilizzazione del dono del sangue che tutti gli anni svolge nel periodo estivo.

Domenica scorsa la sezione cuneese è stata presente in Piazza Galimberti con un Gazebo e ha accolto i 150 bambini e le loro famiglie partecipanti alla Bimbimbici (organizzata dal FIAB Cuneo Bicingiro con il patrocinio del comune), distribuendo materiale informativo e il fischietto rosso con cui i bimbi sono saliti, felici, in sella.

 

La giornata ha permesso di sensibilizzare oltre 400 persone, in quanto la partecipazione all’iniziativa è stata molto ampia e i volontari Avis sono stati prontissimi ad intercettare tutti i partecipanti sia alla partenza che all’arrivo.

Con l’8 maggio parte una stagione estiva ricca di appuntamenti promozionali: Avis Cuneo sarà presente il 28 e 29 Maggio alla Fiera del Volontariato organizza dal CSV Società Solidale, il 12 Giugno a Racconigi alla Giornata provinciale del Donatore di Sangue. Nel mese di luglio presidierà con uno stand ai giovedì sotto le stelle di Estateincittà in Via Roma e Corso Nizza. Inoltre l’Avis sta perfezionando la partecipazione al Ruggito delle pulci per arrivare a promuovere la donazione del sangue anche ai più giovani.

 

L’attività di sensibilizzazione di Avis Cuneo è attiva tutto l’anno e sta raccogliendo ottimi risultati. Nel corso del 2015 la sezione ha registrato 84 nuovi donatori e da gennaio 2016 sono 35 le persone che hanno detto sì e hanno donato per la prima volta. Di questi moltissimi sono i giovani intercettati negli incontri scolastici.
Numeri importanti dovuti anche all’azione di promozione nelle scuole che ogni anno vede Avis Cuneo, insieme a FIDAS ADMO e Donatori di sangue Croce rossa, impegnata negli istituti di istruzione superiore per raccontare che donare fa bene, fa star bene e soprattutto consente di salvare una vita.