Calcio Femminile – Fermi tutti, c’è Castelfranco vs Cuneo!

0
996

Mentre i campionati nazionali si avviano inesorabili al termine della stagione si rifanno vedere i tornei denominati ‘Coppa Piemonte’ riguardanti le squadre a livello regionale.

 

In Serie B è tempo far saltare il banco. A Castelfranco, infatti, si affrontano le padrone di casa guidate da mister Pistolesi ed il Cuneo di patron Eva Callipo che ha praticamente visto tutti dall’alto in questa stagione. Una gara aperta a qualsiasi risultato con un buon vantaggio per Armitano e compagne che possono contare su due risultati a disposizione. Nessun problema di formazione per coach Petruzzelli che, messa da parte la rabbia per il pareggio di domenica scorsa con l’Acqui, potrà contare sull’intera rosa eccezion fatta per capitan Monica Magnarini. Alcune defezioni in più per le toscane che da alcune settimane devono fare i conti con alcuni infortuni di spessore.

 

Saluta i propri tifosi tra le mura amiche la Musiello Saluzzo che, in cerca del terzo posto, attende la Reggiana. Una gara da prendere con le pinze per le ragazze di mister Panigari che all’andata vinsero bene con un secondo tempo di livello assoluto. Non saranno della partita Giacosa ed Anselmo, ancora ai box, mentre recupera dalla distorsione alla caviglia Bianco.

 

Nella Coppa Piemonte di Serie C riposa il Cavallermaggiore di coach Borgna che assisterà da spettatore alla sfida tra Costigliolese (prossima avversaria) e Borghetto Borbera, già battuto 4-0 nella prima giornata.

 

Primo gara, invece, per il torneo regionale di Serie D con il Futura Langhe, fresco vincitore del campionato, che attende in casa il San Domenico Savio Rocchetta in una gara che pare senza storia. Trasferta tutt’altro che semplice, invece, per il Racco ’86 di mister Gai che sarà di scena sul terreno di gioco del Vianney.

 

Serie B – Il Programma della 21ª giornata (Domenica 15 maggio – Ore 15.30)

 

Amicizia Lagaccio – Alessandria
Imolese – Bologna
Acqui – Castelvecchio
Castelfranco – Cuneo
Torino – Molassana Boero
Musiello Saluzzo – Reggiana

 

CLASSIFICA
Cuneo 54, Castelfranco 53, Musiello Saluzzo 38, Acqui 35, Castelvecchio 35, Amicizia Lagaccio 23, Imolese 21, Molassana Boero 21, Reggiana 19, Alessandria 16, Torino 15, Bologna 7

Bologna retrocesso in Serie C

 

Coppa Piemonte Serie C – Il Programma della 2ª giornata

 

Cossato – Biellese
Romagnano – Sanmartinese
Carrara ’90 – Cit Turin
Costigliolese – Borghetto Borbera

 

Coppa Piemonte Serie D – Il Programma della 1ª giornata

 

Masera – Formigliana
Sporting Rosta – Atletico Sangiustese
Vianney – Racco ‘86
Futura Langhe – San Domenico Savio Rocchetta

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it