Volley A2/M: Mondovì, ufficiale l’ingaggio di Massimiliano Prandi

0
378

La BAM Vbc Mondovì ha comunicato di aver ufficialmente raggiunto l’accordo con il giocatore Massimiliano Prandi (“Max” per gli amici) per la stagione 2016/2017. Nato a Padova il 21 luglio 1989, Max è figlio d’arte (il papà Silvano resta tuttora uno dei più rinomati allenatori a livello internazionale): a Mondovì sarà chiamato a sostituire Sebastiano Thei nel ruolo di libero all’interno della rosa che la società sta allestendo per il prossimo campionato di serie A2.

 

Proveniente dal Fossano di B1, Massimiliano Prandi vanta numerose esperienze in serie A: esordiente nella Bre Banca Lannutti 2007/2008 guidata dal papà Silvano, l’anno successivo è passato all’Edilesse Cavriago di A2, con la quale ha chiuso il campionato al 12° posto. Sempre in A2 ha giocato nella Quasar Massa Versilia (stagione 2009/2010), Sir Safety Perugia (2010/2011) per essere chiamato poi da Marco Bonitta a fare parte del Club Italia nel campionato 2011/2012. Trampolino di lancio verso la serie A1 nel campionato successivo, che lo ha visto protagonista di un’ottima stagione con l’Andreoli Latina: i pontini terminarono la regular season al settimo posto, per essere eliminati da Macerata solo alla quarta partita nei quarti di finale dei play off.

 

La volontà di lanciarsi nel campo imprenditoriale (è tuttora titolare di un’avviata attività commerciale nel centro di Cuneo) ha fatto prendere a Massimiliano una sofferta ma convinta decisione: avvicinarsi il più possibile a casa per poter seguire il nuovo lavoro. Di qui la sua partecipazione ai campionati di serie B2 e B1 tra il 2013 e il 2016, sempre vestendo la maglia di Fossano. Ora l’ingaggio con Mondovì, che rilancia Max Prandi nel giro del volley di serie A.

 

“Con Mondovì è stato amore a prima vista – dice il neo libero della BAM Vbc – avevamo avuto contatti già tre anni fa, ma gli accordi ormai presi con Fossano m’indussero a rifiutare. Si è ripresentata l’occasione e non vedo l’ora di cominciare la nuova avventura. So di avere una bella responsabilità, ma al tempo stesso anche una grande opportunità: Mondovì, dopo il doveroso acclimatamento alla categoria nella scorsa stagione, sta dimostrando di essere una società che vuol crescere, per raggiungere traguardi importanti. C’è un gran desiderio da parte di entrambi, sottoscritto ed allenatore, di lavorare insieme: sono curioso d’imparare nuove cose da Barisciani e allo stesso tempo integrarmi col suo modo di lavorare”.

 

Nei giorni antecedenti l’ingaggio di Massimiliano Prandi, la BAM Vbc aveva infatti rinnovato la fiducia all’allenatore Mauro Barisciani, che commenta così l’arrivo del suo nuovo libero: “Avevamo bisogno di un guerriero e Max ne ha tutte le caratteristiche. Non è stata una trattativa difficile, perché entrambi eravamo convinti da tempo della strada da intraprendere: è bastato il tempo di una pizza ed abbiamo detto sì. Mondovì vuole alzare l’asticella e con Prandi ha compiuto un gran passo”.

 

c.s.