Bacco e…fotografia: workshop fotografici a La Morra

0
515

Bacco e… fotografia. Questo il programma dei workshop fotografici che si terranno a La Morra dal 4 al 5 Giugno 2016.

Esperti professionisti della fotografia, quali Edo Prando e Marina Macrì, responsabili di pmstudionews.com la web TV della fotografia in Italia, con il supporto tecnico di Fujifilm Italia e quello logistico dell’Ufficio Turistico di La Morra, sveleranno ai partecipanti trucchi e segreti utilizzati dai professionisti del clic per realizzare un reportage di viaggio.

Il campo d’azione saranno non solo gli splendidi paesaggi della Langa, patrimonio UNESCO dell’umanità, ma anche cantine e personaggi che hanno contribuito a tanta bellezza. Nel programma non potevano mancare assaggi dei migliori vini della zona, gustati nelle stesse cantine aperte agli obiettivi dei fotografi. Bacco e fotografia, quindi dal 4 al 5 giugno 2016. Il costo del workshop comprende 2 degustazioni dei migliori vini delle Langhe
Informazioni:
[email protected]
http://www.pmstudionews.com/workshop

 

IGLI ORGANIZZATORI

Edo Prando
Fotografo e giornalista, è responsabile del service editoriale P.M. Studio. Collabora, con immagini e testi, ad agenzie fotografiche e periodici italiani ed esteri.
 Già docente presso l’Istituto professionale di fotografia “Umanitaria” di Milano, ha scritto numerosi libri di tecnica e immagine fotografica. Redattore presso le testate Fotografia Italiana (Editphoto), Il Fotografo (Mondadori), direttore editoriale presso l’editrice specializzata in fotografia “Cesco Ciapanna”, direttore dello storico mensile di fotografia “Fotografare”; direttore tecnico delle riviste Photo e Video Magazine (Publimedia), direttore editoriale presso l’editrice Il Mio Castello (Milano). Per l’Editore De Agostini ha curato la revisione della Enciclopedia della Fotografia e ha realizzato Videocamera, enciclopedia a fascicoli della videoripresa amatoriale.

È stato membro della giuria dell’European Camera of the Year, che assegna il premio internazionale “Fotocamera europea dell’anno”. Negli anni Settanta è stato responsabile delle news presso, Teletorino, una delle prime emittenti televisive private.

 

Marina Macrì
Fotografa e giornalista, è responsabile, assieme a Edo Prando, del service editoriale P.M. Studio. Collabora con testi e foto a mensili di fotografia e informatica. Diplomata in fotografia, ha partecipato all’ideazione del mensile Il Fotografo (Il Mio Castello Editore) presso il quale ha poi lavorato come redattrice. Ha collaborato con testi e foto al mensile Quattro Zampe (editrice Edit) e alla realizzazione di Videocamera, enciclopedia a fascicoli della videoripresa amatoriale dell’editore De Agostini. Ha lavorato presso il Dipartimento di Fotografia dell’Istituto Europeo di Design; presso il quindicinale Fotonotiziario e presso l’associazione dei fotografi professionisti Tau Visual.