Giardini di Hanbury, Dolceacqua e Apricale, viaggiando con l’Associazione Monregaltour

0
484

Continuano i viaggi e le gite organizzate dall’Associazione Monregaltour e Itur Tour Operator, per scoprire città d’arte, visitare mostre e fiere, vedere spettacoli, gustare l’enogastronomia di diversi territori e divertirsi in gruppo.

Vi aspettiamo domenica 22 Maggio per un’emozionante giornata dedicata alla scoperta dei profumi e del Giardino Botanico di Villa Hanbury, incastonato nell’ultimo lembo di scogliera ligure prima del confine francese che partecipa alla candidatura Unesco 2016 insieme al Parco Alpi Marittime e al Mercantour per salvaguardare questo paesaggio unico che racchiude, in pochi chilometri in linea d’aria, i ghiacciai perenni del monte Argentera e il “profondo blu” della costa ligure.

 

A seguire visita a Dolceacqua, incantevole villaggio medievale dominato dal rudere del castello dei Doria, con il suo borgo antico fatto di stretti “caruggi” e piazzette silenziose, che si raggiunge attraversando lo splendido ponte a schiena d’asino in pietra sul torrente Nervia. Da provare un aperitivo, per assaggiare il famoso vino Rossese accompagnato dalle olive taggiasche.

Nel pomeriggio continuazione per Apricale, un vero “nido d’aquila” abbarbicato su di un costone roccioso che domina la valle. Labirinto intricato di stradine, voltoni e scalette, si apre sulla piazza centrale dove si affacciano il Palazzo del Comune, la chiesa ed il Castello della Lucertola. Birra artigianale e frittelle dolci sono la classica merenda, impagabile il pane con l’olio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE euro 45,00 comprensiva di: viaggio in pullman GT con partenze da Fossano, Morozzo e Mondovì, assicurazione medico bagaglio, accompagnatore turistico, copertura tecnica ITUR T.O.. Sono esclusi il pranzo, gli ingressi, extra in genere.

 

Per informazioni e prenotazioni: Associazione Monregaltour – Piazza Maggiore 1 (Mondovì) Tel. 0174.47428 – info@monregaltour