Basket C/M: l’Abet corsara a Savigliano continua il proprio percorso

0
361

La sera di gara 3 è arrivata , chi vince continua il proprio percorso, chi perde avrà terminato la stagione.

 

Di fronte a un numeroso pubblico, davvero spettacolare, Savigliano scende in campo a sorpresa con Rispoli, Testa, Masento, Antonietti e Icardi, mentre Bra risponde con Cortese in cabina di regia, Tunzi, Zabert, Alberti e Tarditi.

 

Ad aprire gara 3, è Rispoli che con un piazzato apre le danze. Tarditi risponde immediatamente ma Icardi non ci sta e supera ancora. Grande intensità e tensione nei primi minuti, con le due squadre che rispondono colpo su colpo alle varie offensive. Al 5° minuto Bra conduce 6-8.

 

Entra Rampone che prova a dare una scossa alla gara, 12-14, ma Savigliano è ancora a contatto e non intende demoralizzarsi dall’assenza in campo di Marcello (costretto a dare forfait per motivi di salute).

 

I padroni di casa piazzano un parziale di 8-0, fermato solo dal canestro di Rampone a pochi secondi dal termine. Prima frazione che si chiude così sul 20-16 in favore delle pantere.

 

Alla ripresa è Cagliero a far cambiare l’inerzia della gara per i braidesi, con energia e gran cuore recupera palloni, realizza e diventa pericoloso anche a rimbalzo offensivo così da permettere il primo allungo, 22-26 Abet. Testa non ci sta e con la tripla accorcia, ma Cagliero è incontenibile e allunga ancora. Cortese da una mano all’ala braidese e Bra vola sul +7, 25-32. Rispoli assolutamente non vuole mollare e così accorcia all’intervallo lungo sul 34-39.
All’uscita dagli spogliatoi, l’Abet inizia una lenta progressione nelle distanze. Pian piano si porta, grazie a una buona difesa di Vitali sul maggior (e per la partita, visto l’assenza di Marcello) unico terminale offensivo della gara Rispoli, ad allungare e chiudere così la terza frazione sul 41-58.

 

Nell’ultima frazione l’Abet continua il buon lavoro difensivo e i padroni di casa pian piano cedono la gara.
Rispoli prova con tutte le proprie energia a tenere a galla i suoi, riuscendo nei ultimi 2’ a diminuire il passivo a 12 lunghezze, ma Bra è attenta e controlla, chiudendo con il risultato finale di 57-71.

 

“Siamo molto contenti di come abbiamo giocato oggi – commenta uno staff tecnico entusiasta per il passaggio del turno – abbiamo saputo alzare la testa dopo la sconfitta di gara 1 e fatto nostra la serie. Ora ci attende un compito molto difficile… Domodossola!!”

 

Savigliano – Abet 57-71
Parziali: 20-16, 14-23, 7-19, 16-13
Abet: Vitali 3, Alberti 17, Gramaglia NE, Tunzi 4, Cortese 6, Tarditi 17, Gatto 0, Cagliero 10, Zabert 0, Rampone 14, Mattis NE. All. Abbio, Ass. Sanino

 

c.s.