Anteprima Burattinarte Summertime ad Alba | In attesa della prossima edizione estiva del Festival

0
497

Sabato 14 Maggio, presso il Parco Sobrino di Alba, in collaborazione con il Centro Culturale San Paolo, nell’ambito della Settimana della Comunicazione Burattinarte, una giornata di appuntamenti in attesa di scoprire il programma della prossima edizione estiva del Festival.

Programma:

dalle ore 15.30 alle ore 17.30 l’installazione ludica “Gargot de jocs – Un carico di giochi”

GARGOT DE JOCS nasce nel 1981 alla Fiera della Pesseta, nei dintorni di Barcellona, mescolando giochi tradizionali e giochi inventati fatti funzionare dai loro creatori Joan Rovira e Sandra Sardà, con un’idea originale di rapporto interattivo con il pubblico.

I giochi costruiti dalla compagnia catalana Guixot de 8, sono distribuiti in esclusiva in Italia dalla Compagnia del Cerchio Tondo.

 alle ore 17.30 “Il Circo dei burattini” spettacolo della Compagnia del Cerchio Tondo di Lecco.

“CIRCO DEI BURATTINI” rappresentato in un’originalissima baracca cilindrica che rotea è uno spettacolo che invita al gioco, una rilettura divertente, poetica, grottesca, altrove sincera e spontanea, della vita.

Con spunti tratti dal mondo del circo, imperniata sul cerchio, visto come archetipo del ciclo vitale. Il linguaggio è semplice e diretto: le immagini, la musica, un testo essenziale.

In caso di pioggia lo spettacolo e alcuni giochi si terranno nei locali dell’H-zone

INFO
338 7154844 – 0173 509345
www.burattinarte.it
seguiteci su fb

Associazione Culturale Burattinarte – c.so Enotria 21/1 – 12051 ALBA (CN)