Volley: Cuneo fa suo anche il Titolo Regionale U14

0
432

La BreBanca Cuneo Rossa si aggiudica la Final Four U14 ed è Campione Regionale. Dopo i titoli ottenuti lo scorso weekend dall’U19 e dall’U13, anche i ragazzi dell’Under 14 del Cuneo VBC accedono alle Finali Nazionali.

 

 

La semifinale e la finale, disputatesi a Mondovì domenica 8 maggio, hanno visto i cuneesi affrontare dapprima la compagine del Sant’anna Volley e dopo i colleghi dell’Artivolley; i ragazzi di Coach Iaria e Maurino hanno chiuso entrambi i match con un parziale di 3-0. Una vittoria di grande importanza e valore visto l’alto livello tecnico delle squadre che hanno disputato questa finale.

 

I protagonisti di questo traguardo i 15 atleti della BreBanca S.Bernardo Cuneo: Matteo Parola, Francesco Martina, Simone Oberto, Francesco Bruno, Francesco Bisotto, Davide D’Amato; Bledar Fikaj, Nicolò Vergnaghi, Francesco Pellegrino, Riccardo Romeo, Lorenzo Penta, Luca Chiapello, Gabriele Vigna Taglianti, Giacomo Costantini, Simone Giordano.

 

Come ha sottolineato Coach Iaria, “questa è una vittoria di Squadra”. Importantissimo il lavoro in palestra e la collaborazione dimostrata dal secondo allenatore Marco Maurino, dai dirigenti Alessandro Oberto e Sergio Robresco oltre naturalmente al sostegno da parte della Società e del Presidente, presente alla finale.

 

Continua la soddisfazione da parte della dirigenza, che si esprime nelle parole del Presidente, Franco Civallero: “sono molto orgoglioso dei miei ragazzi che ringrazio per questo 3° titolo stagionale insieme agli allenatori e ai genitori, i quali oggi in questo palazzetto sono stati importantissimi nel sostegno e supporto morale. Abbiamo fatto tre e la speranza è di poter fare cinque senza peccare di presunzione. Ci stiamo preparando ai Nazionali ed è un grande orgoglio per me ricevere oggi riscontri positivi anche da chi si è dimostrato scettico ad inizio stagione”.

 

La compagine cuneese, come le altre finaliste, è stata premiata ed investita del titolo direttamente dal CT della Nazionale maschile volley, Gianlorenzo Blengini, il quale si è complimentato con i ragazzi della BreBanca Cuneo Rossa per la prestazione ed il risultato ottenuto.

 

Un altro trofeo regionale che dimostra come il settore giovanile di Cuneo sia ancora una punta di diamante da salvaguardare e rispettare come tale. Non resta che prepararsi per le Finali Nazionali in programma dal 24 al 29 maggio a Imperia.

 

Risultato
BreBanca Cuneo Rossa – Sant’anna Volley 3-0
BreBanca Cuneo Rossa – Artivolley 3-0
Parziali
(25-15 / 25-17 / 25-15)
(25-17 / 26-24 / 27-25)