Lega Pro: Cuneo, vincere a Cremona per sventare il sorpasso del Mantova

0
510

Ritrovare il successo in trasferta per avere un piccolo, ma essenziale, vantaggio. Ultima giornata per il Girone A di Lega Pro con il Cuneo che, matematicamente condannato ai playout, dovrà cercare di fare risultato sul campo della Cremonese: solo con i tre punti, che lontano da casa mancano da 5 mesi, i biancorossi di Fraschetti sarebbero certi di affrontare il Mantova con la possibilità di salvarsi pareggiando il computo dei 180′, giocando la seconda sfida in casa.

 

Certamente un piccolo tassello, ma che potrebbe rivelarsi decisivo, considerando la cronica difficoltà nell’andare a rete e l’ancor più grande fatica nel vincere le partite, in questo 2016. A Cremona però Gorzegno e compagni dovranno tassativamente provare a fare il colpo, perchè il rischio di partire svantaggiati ai playout è molto alto, considerando che il Mantova giocherà con l’Albinoleffe: è di fatto l’ultimo obiettivo che resta in questa affannosa e complicata stagione regolare.

 

Fraschetti non potrà disporre di Quitadamo, il quale però tornerà per i playout grazie alla riduzione della squalifica da tre a due giornate, di Bonomo e del “solito” Capellino. In porta quindi ci sarà Tunno, difesa con Franchino, Conrotto, Rinaldi e Gorzegno; a centrocampo Beltrame, Cavalli, Gatto e Corradi, davanti Chinellato e Ruggiero.

 

Dall’altra parte mister Rossitto, con l’intera rosa a disposizione, dovrebbe scegliere Maiorino, Brighenti e Sansovini in attacco; in mediana Pesce, Scarsello e Bianchi, retroguardia con Formiconi, Briganti, Russo e Crialese, in porta Ravaglia. Dirigerà l’incontro Nicolo’ Cipriani della sezione di Empoli con gli assistenti Sig. Giuseppe Macaddino di Rimini e il Sig. Lorenzo Biasini di Cesena.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA (Domenica 8 maggio 2016 ore 15)

 

Cremonese – Cuneo

FeralpiSalò – Pavia

Lumezzane – Pro Piacenza

Mantova – Albinoleffe

Padova – Alessandria

Pordenone – Giana

Reggiana – Bassano

Renate – Pro Patria

Sudtirol – Cittadella

 

CLASSIFICA

Cittadella 73, Pordenone 62, Bassano 61, Alessandria 57, Reggiana 51, Padova 51, FeralpiSalò 50, Cremonese 50, Pavia 46, Sudtirol 44, Giana 42, Lumezzane 41, Renate 40, Pro Piacenza 38, Cuneo 34, Mantova 33, Albinoleffe 19, Pro Patria 7.