La nuova pista Mondo ai Mondiali di Marcia di Roma | La Mondotrack, prodotta dall’azienda di Gallo d’Alba, verrà utilizzata anche per Rio 2016

0
408

Un evento molto atteso e importane per più motivi, che si svolgerà oggi e domenica 8 maggio nella capitale. Sarà un appuntamento decisivo per molti atleti, dato che fra tre mesi inizieranno i Giochi Olimpici di Rio 2016. Si attendono dunque conferme, forse qualche novità e sicuramente tanta battaglia, per potersi fregiare di un titolo ambito e lanciare la sfida vero le Olimpiadi.

 

Alla partenza di ogni gara, i marciatori percorreranno i loro primi metri non su asfalto, bensì su un tratto di pista firmata Mondo: la Mondotrack WS, sulla quale sarà visibile il logo dell’evento iridato.

Mondotrack WS è il manto su cui si svolgeranno i prossimi Giochi Olimpici di Rio 2016, gli undicesimi per l’azienda di Gallo d’Alba.

 

Questa pista prefabbricata, che nei prossimi mesi sarà utilizzata in appuntamenti di atletica di importanza mondiale, rappresenta l’evoluzione della Mondotrack, inaugurata alle Olimpiadi del 2008 e sulla quale sono stati siglati molti record.

Quello dei Mondiali di Marcia di Roma sarà solamente una presentazione, in quanto questa nuova pista sarà utilizzata ufficialmente per la prima volta fra alcuni mesi e vedrà come protagonisti i più grandi atleti del mondo.

 

Tecnicamente, la Mondotrack WS presenta uno strato superficiale in gomma che garantisce un’ottima elasticità e una costante uniformità di risposta dinamica distribuita su tutta la superficie. La nuova goffratura garantisce un’ampia area di contatto e un miglior deflusso dell’acqua; dunque, una maggiore resistenza allo scivolamento e una migliore trazione. Un punto di forza della nuova pista Mondo è senza dubbio il grip, che consente ai chiodi delle scarpette di avere una presa eccellente e di garantire una spinta perfetta, senza dover penetrare nella superficie. I chiodi, comprimendo la pista, fanno deflettere la superficie e aumentano l’accumulo dell’energia immagazzinata: quando il piede si stacca, la pista agisce come una corda di un arco, proiettando l’atleta lontano dalla superficie e aumentando notevolmente la lunghezza della falcata.

 

Da sempre, la Mondo garantisce massima sicurezza per gli atleti e per l’ambiente. Col passare degli anni, l’azienda albese continua a essere produttrice di manti prefabbricati per l’atletica per grandi eventi quali, Olimpiadi, Mondiali, Europei e grandi meeting sempre con uno scopo principale: fornire attrezzature al top dell’efficienza.

 

Le piste Mondo permettono grandi performance in termini fisico meccanici, garantendo la durata nel tempo degli impianti, e in termini biomeccanici e funzionali, per aiutare gli atleti a migliorare i loro risultati e ad allenarsi meglio, e più a lungo.

 

Mondo pensa non solo ai professionisti e ai grandi eventi internazionali, ma anche agli amatori, ai praticanti del running e delle gare non competitive; per questo l’azienda offre tra la sua gamma prodotti anche una. la pista sviluppata per garantire stabilità e confort per l’allenamento agonistico e amatoriale, per permettere agli atleti di allenarsi in totale sicurezza.