Sabato 7 e domenica 8 va in scena il 1° Torneo Città di Cuneo “Memorial Ludovica Amanzi” | L’evento internazionale è riservato alla categoria Esordienti 2° anno

0
570

L’ A.C. Cuneo 1905 organizza il 1° Torneo Città di Cuneo “Memorial Ludovica Amanzi”. La manifestazione, riservata alla categoria Esordienti 2° anno, assume una connotazione internazionale in ragione della partecipazione di realtà sportive d’Oltralpe.

 

Il Torneo Città di Cuneo è organizzato con la collaborazione del Comune di Cuneo e si disputerà nei giorni di sabato 7 maggio e domenica 8 maggio 2016 presso gli impianti sportivi di Cuneo, Madonna dell’Olmo, San Rocco Castagnaretta e Verzuolo.

 

Prenderanno parte alla manifestazione 20 realtà sportive, di cui 16 sodalizi dilettantistici e 4 club professionistici, con l’A.C. Cuneo 1905 a fare gli onori di casa insieme a Juventus, Torino e Pro Vercelli. La formula del torneo prevede una prima fase con le sedici società dilettantistiche suddivise in quattro gironi composti da quattro squadre ciascuno. Le squadre di ogni girone si affronteranno in gare di sola andata. Coloro i quali vinceranno i rispettivi gironi accederanno alla seconda fase della competizione con le realtà professionistiche in quello che sarà il Torneo “Memorial Ludovica Amanzi” articolato in due quadrangolari con le due squadre vincenti che si giocheranno la finalissima, mentre le dodici realtà dilettantistiche che non si qualificheranno al “Memorial Ludovica Amanzi” prenderanno parte al Torneo “Città di Cuneo” che le vedrà confrontarsi in quattro triangolari, al termine dei quali le prime classificate accederanno alle semifinali e, successivamente, alla conseguente finale.

 

Le società che prenderanno parte al 1° Torneo Internazionale Città di Cuneo “Memorial Ludovica Amanzi” sono: A.C. Pedona, Accademia Verbania Calcio, Ascc Foot Nizza, Asd Legino Calcio, Athletic Club Liberi, Lombardia 1, Asd Olmo 84 Donatello, Baia di Alassio Calcio, Lacchiarella Milano, Giovanile Centallo, FCM Mougins, SSD Pro Sesto, Sc Molassana Boero, SSD Unione Sanremo, SS Argentina Arma, Vigevano Calcio, A.C. Cuneo 1905, F.C. Pro Vercelli, F.C. Torino, F.C. Juventus.

 

c.s.