Ritmica Europa: pioggia di medaglie per il Team Cuneo al Campionato Regionale a coppie e squadre

0
603

Ancora risultati decisamente positivi per la Team Cuneo alla seconda prova del campionato regionale di Ritmica Europa dedicato alle coppie e alle squadre, disputatosi domenica 1 maggio a Vercelli.

 

Sono scese in pedana a difendere i colori della società: per la categoria Silver Coppia Giovanile, Irene Aragon e Aurora De Vivo Giordano con un esercizio a due cerchi (terze classificate); per la categoria Coppia Giovanile Open Laila Bounani e Domiziana Roberi con un esercizio ad un cerchio e un nastro (prime classificate); per la categoria Silver Squadra Open Rebecca Scanu, Veronica Blandi, Greta Cocciolo, Maria Chiara Sanna e Federica Favro con un esercizio a tre cerchi e due nastri (seconde classificate); per la categoria Silver Squadra Open Laila Bounani, Domiziana Roberi, Anna Ghibaudo e Elisa Beccaria con un esercizio a tre cerchie e un nastro (prima classificata).

Ottimi risultati anche per la coppia e la squadra formate dalle ginnaste più esperte: hanno gareggiato per la categoria Gold Coppia Open Susanna Desmero e Giulia Marchisio con un esercizio a un cerchio e due clavette (prime classificate) mentre per la categoria Squadra Open hanno calcato il campo di gara Susanna Desmero, Giulia Marchisio, Julianna Berro, Francesca Tilotta, Marianna Giordana con un esercizio a due cerchi e sei clavette (prime classificate).

 

“ È stata una giornata molto positiva – commentano dalla Team Cuneo le tecniche Alice Gollè, Giulia Milano e Marzia Russo -. Abbiamo avuto la soddisfazione di vedere tutte le ragazze salire sul podio. Adesso sono quasi pronte per affrontare la fase nazionale che si terrà a Rimini il 27-28 e 29 maggio. Abbiamo ancora tre settimane per lavorare e perfezionare alcune cose, specialmente in esecuzione, mettendocela tutta per arrivare al meglio a questo importante appuntamento ”.

 

c.s.