Buoni risultati per il Provincia Granda Rally Club lo scorso weekend

0
538

Si è corsa, sabato 30 aprile, la nona edizione del Memorial Conrero, rally storico intitolato al mitico preparatore torinese Virgilio Conrero. La gara svoltasi nel canavese, fra Ivrea e Burolo, ha visto al via, con il numero 46, il portacolori del Provincia Granda Rally Club Maurizio Billò, con alle note Marco Mao, su Peugeot 309 GTI.

 

Prima partecipazione ad un rally storico per il pilota di Bagnasco (CN), Mao ha all’attivo invece numerose gare nel settore, conclusasi in maniera molto positiva, al 21° posto assoluto, sesto di raggruppamento e primo di classe N/2000. Da evidenziare alcuni tempi di rilievo realizzati dall’equipaggio della Val Tanaro con la piccola vettura francese, soprattutto sui tratti cronometrati percorsi sul fondo bagnato.

 

Si è svolto domenica 1 maggio, nell’entroterra genovese, il 34° Slalom Mignanego-Giovi, con al via il pilota locale Alessandro Multari che, reduce dalla buona prova della settimana precedente al Rally de l’Escarene, in Francia, con la vittoria di classe, ha approfittato della gara genovese per testare la nuova Citroen Saxo. Le tre manches percorse sono valse per il portacolori del team cuneese il 15° posto assoluto, terzo di Gruppo A e secondo di Classe A6, dopo una bella lotta con il compagno Fiore, primo al termine per soli 1.80 punti.

 

c.s.