Va all’Albese il primo Memorial Angelo Ferrero | Gli uomini di Rosso hanno preceduto GassinoSanraffaele e CornelianoRoero

0
464

E’ andato all’Albese il primo “Memorial Angelo Ferrero”, triangolare disputatosi ieri sera al “Coppino” di Alba, dedicato allo storico dirigente langarolo prematuramente scomparso lo scorso mese di ottobre.

Responsabile del settore giovanile prima, quindi dirigente ed infine vice presidente, Angelo Ferrero è stato ricordato in un triangolare “d’Eccellenza” tra la “sua” Albese, gli amici del CornelianoRoero e il GassinoSanraffaele, squadra della città della quale era originario. “Teatro” del torneo quel “Coppino” che per oltre 25 anni è stato seconda casa per Angelo.

A trionfare al termine di 3 partite tiratissime da 45′ l’una proprio l’Albese, che ha superato grazie ad una rete di Gai nella partita decisiva il GassinoSanraffaele. In precedenza gli uomini di Rosso avevano avuto la meglio ai rigori del CornelianoRoero (vantaggio langarolo di Bosco su rigore, pareggio di Balsamo su punizione), mentre i torinesi avevano superato sempre dal dischetto i roerini.

Calcio d’inizio affidato al figlio di Angelo, Fulvio, mentre a premiare la squadra vincitrice è stata la moglie Rita con i nipoti. Alla premiazione sono intevenuti tutti quei dirigenti che negli anni hanno collaborato con Angelo, il sindaco di Alba Maurizio Marello e l’Assessore Scavino. mentre in coda il presidente roerino Daniele Sobrero ha voluto ricordare il papà del calciatore Valerio Doria scomparso prematuramente, omaggiando la moglie con un mazzo di fiori.

 

Seguirà FOTOGALLERY del TRIANGOLARE

 

FM