Riparte a Bra la Consulta giovanile | Seduta aperta mercoledì 11 maggio in municipio

0
546

Si riunirà per la prima volta mercoledì 11 maggio 2016, alle ore 18 nella sala consiliare di palazzo civico a Bra, la nuova consulta giovanile comunale.

Molte le novità per le attività dell’organismo rappresentativo dell’universo giovanile cittadino. In primo luogo sarà aperta non più ai soli rappresentanti di associazioni o gruppi informali ma ai singoli.

I requisiti: avere tra 15 e 30 anni ed essere legati a Bra, non necessariamente residenti, anche frequentando un corso di studi o un corso universitario in città oppure svolgendo attività di volontariato in un’associazione che opera sotto la Zizzola.

 

Nell’incontro dell’undici maggio il nuovo statuto verrà presentato e i partecipanti che rientreranno nei requisiti previsti dall’organismo, potranno conoscere le modalità per eleggere i loro rappresentanti all’interno del direttivo della consulta, oltre a stabilire la data per l’elezione del direttivo stesso.

Direttivo che, una volta nominato, dovrà invece nominare a rotazione al proprio interno un presidente, che rimarrà in carica quattro mesi prima di cedere il testimone ad un collega.

Chiunque interessato può partecipare direttamente all’incontro oppure iscriversi o informarsi presso l’Informagiovani comunale di Bra, scrivendo a [email protected] o telefonando al numero 0172.438421. Ulteriori informazioni anche sul sito www.bragiovani.it o sul profilo “Informagiovani Bra” di Facebook.