Volley U13/F: Lpm Mondovì perde ma è la quarta forza della provincia

0
392

Le giovani atlete dell’LPM Pallavolo Mondovì Blu hanno conquistato la quarta posizione assoluta nel campionato provinciale Under 13.

 

Nel match disputato la scorsa settimana a Cuneo, contro le padrone di casa della BreBanca, le pumine sono partite male, per poi recuperare fino al 24 pari. Troppa tensione e alcuni errori di distrazione hanno poi compromesso il set.

 

Il parziale successivo è dominato dalle cuneesi, con le monregalesi ad inseguire. Nella terza frazione di gioco inizia il riscatto per l’LPM, con un’ottima partenza (8-3), ma Cuneo non molla ed è parità (10-10). Le giovani del Puma ci credono, difendono tanto e continuano a forzare in attacco ed in battuta, aggiudicandosi così il set. Nel parziale successivo sono le padrone di casa a partire bene, con le pumine che non vogliono cedere. Determinate, le ragazze di Mondovì raggiungono le cuneesi, che riescono poi ad allungare e a chiudere a proprio favore il set e a conquistare così il match, che vale l’accesso ai regionali.

 

“In generale è piaciuto il non mollare mai di tutte le ragazze” – commentano i tecnici Valentina Turco ed Alessio Bellagotti – “Purtroppo qualche disattenzione di troppo ci è costata la partita e Cuneo è sicuramente una buona squadra.”

 

Bre Banca Cuneo Blu 3
Lpm Pallavolo Mondovì Blu 1
(26/24 25/18 18/25 25/21)

 

c.s.