Un mese di Famiglie in Festa a Bra | Per tutto maggio incontri e spettacoli, nell’ambito di “Famiglia sei Granda”

0
388

Anche quest’anno Bra partecipa a “Famiglia sei Granda”, rassegna di eventi promossa dal Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Cuneo.

Per tutto il mese di maggio sotto la Zizzola si susseguiranno convegni, concerti, spettacoli e animazioni, per una festa diffusa dedicata alla famiglia.

 

Si parte giovedì 12 maggio 2016, con l’incontro “Giovani e adulti di fronte alla violenza: le parole per raccontarla”, in programma alle 21 nella sala Conferenze del centro polifunzionale “Arpino” di via Guala.

Durante la serata, insieme allo psicologo Paolo Vanni e al professor Duccio Scatolero della Conflict Mediation Onlus, si affronterà il delicato tema del conflitto nelle relazioni del quotidiano tra genitori e figli adolescenti, offrendo spunti di riflessione per litigare “senza farsi troppo male”.

 

Note e allegria sabato 14 maggio, alle 20.30 all’Auditorium della Fondazione CRB di via Principi di Piemonte, con lo spettacolo del Piccolo Coro Multietnico “Singing around the world.

Tutti i colori della musica”. Il sabato successivo, 21 maggio, sempre alle 20.30 ma in via Resistenza, nella sala Auditorium del centro polifunzionale “Arpino”, “Dall’ospizio allo spazio”, spettacolo teatrale del Progetto Scuola Aperta, a cura di ragazzi, volontari e famiglie.

La rassegna “Famiglie in festa” si chiude domenica 29 maggio con “Le famiglie a spasso con la Consulta di Bra”, ovvero passeggiata, giochi, divertimenti e pic nic a cura della Consulta delle Famiglie cittadina.

Il ritrovo è alle 10 nell’area verde di Madonna Fiori, per partire mezz’ora dopo con una divertente camminata in città, fino alla sede del quartiere San Michele, dove si proseguirà con animazioni e pranzo al sacco in compagnia.

 

Tutte le attività, organizzate dalla Consulta delle Famiglie del Comune di Bra, sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio promozione sociale, famiglia e volontariato del Comune, al numero 0172.438234.

 

Info: Città di Bra – Ufficio promozione sociale, famiglia e volontariato
tel. 0172. 438234 – [email protected]