Hockey: la Lorenzoni perde a Cagliari ma chiude al terzo posto

0
417

La Lorenzoni CRB torna da Cagliari con una sconfitta di misura ma riesce a chiudere la stagione al terzo posto in classifica.

 

Nulla da fare per l’under 16 che non riesce a trovare il successo nelle ultime sfide di Torino. Ottime notizie invece dalla Scuola Hockey Indeer Singh che ribalta i risultati dell’andata e si qualifica per gli spareggi.

 

A Cagliari in una sfida con poco o nulla da dire Ferrini e Lorenzoni si danno battaglia dando vita ad una sfida divertente. Le padrone di casa passano in vantaggio grazie ad un rigore di Alacid al 10′. Le braidesi conquistano tre corti senza esito poi al 24′ solita Stefy Tosco mette la firma sul pareggio. Passa appena un minuto e la Ferrini torna avanti grazie a Sanna.

 

Le due squadre vanno al riposo con la squadra di Cagliari avanti per 2 a 1. Nella ripresa ancora due corti per la Lorenzoni per trovare il pareggio ma non arriva il goal; segna invece la Ferrini al 9′ con Ranieri e di nuovo al 16′ con Alacid.

 

La partita sembra compromessa ma Savenko e Sasse riportano la Lorenzoni sul 4-3. Ad un minuto dal termine arriva l’ennesimo corto di giornata che non porta purtroppo al meritato pareggio. Da segnalare proprio allo scadere un tiro di Fabro che varca la linea di porta: la rete non viene convalidata perché secondo la coppia arbitrale il tiro è partito da fuori area.

 

L’under 16 di Massimo Anania sfiora soltanto i primi punti in campionato: nonostante due buone prestazioni arrivano due sconfitte contro Cus Torino e Moncalvese.

 

Sorride invece l’Indeer Singh di Tosco che ribalta i risultati dell’andata vincendo contro Savona e Moncalvese. I 6 punti consentono alle giovanissime braidesi di conquistare il rpimo posto nel girone e l’accesso agli spareggi di area, ultimo ostacolo prima delle finali di Roma.

 

c.s.