Handbike: doppio podio per Diego Colombari a Bovezzo, due volte sesta Rivoira

0
453

Doppio podio per Diego Colombari nella “Brixia Paracycling Cup”, che si è svolta a Bovezzo-Nave in provincia di Brescia tra sabato e domenica.

 

L’atleta della P.a.s.s.o. ha ottenuto un ottimo risultato soprattutto nella crono scalata, che l’ha visto chiudere al secondo posto dietro ad Alex Zanardi, ma davanti al fortissimo atleta portoghese Luis Miguel Costa, che l’aveva preceduto nella precedente tappa di Verolanuova. Nella corsa in linea di domenica, che si è disputata in condizioni meteo particolarmente complicate, Colombari si è piazzato al terzo posto, arrivando dietro a Zanardi, grandissimo protagonista come sempre, e a Luis Miguel Costa. Molto soddisfatto l’atleta della P.a.s.s.o: “Sono stati due giorni intensi e ricchi di emozioni. Sabato sono riuscito ad arrivare secondo nella crono scalata, facendo una buona prestazione. Invece nella gara di domenica, sotto il diluvio, ho preferito salvaguardare la salute e la bici, visto che ci sono impegni importanti a breve. Ho scelto di non forzare molto nelle curve durante l’ultimo giro e sono arrivato terzo. Complimenti ai miei rivali, che sono stati premiati per aver rischiato di più”.

 

Nel WH3 la P.a.s.s.o. è stata rappresentata da Valentina Rivoira, che come a Verolanuova, anche a Bovezzo ha chiuso con un doppio sesto posto. “Sono state due gare impegnative – ha affermato l’atleta al termine della seconda corsa – che si sono disputate su percorsi molto duri e con avversarie di calibro internazionale. Ho stretto i denti anche sotto la pioggia e sono soddisfatta di aver concluso la gara che si è svolta in condizioni meteo difficili”.

 

c.s.