Emergenza Casa under 30: tempo fino al 3 giugno per presentare le domande a Bra

0
313

C’è tempo fino al 3 giugno 2016 per partecipare al progetto “EmergenzaCasa5 – Giovani under 30”, promossa nel Comune di Bra grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e destinata a sostenere l’autonomia abitativa dei giovani, a fronte dello svolgimento di attività con finalità sociali.

Possono fare domanda i giovani tra i 18 e 31 anni, residenti a Bra da almeno 24 mesi presso un alloggio concesso in locazione da parte di soggetto privato e non in abitazione appartenente all’edilizia pubblica residenziale. Sono ammessi al contributo gli studenti, i disoccupati o chi si trova in situazione di precarietà lavorativa; priorità sarà assegnata ai giovani con pregresse esperienze in attività di volontariato.

Il contributo riconosciuto, fino a un massimo di 1.500 euro, sarà erogato a favore dei proprietari degli alloggi o a favore dei condominii in cui risiedano i giovani in possesso dei richiesti requisiti e selezionati a cura delle Commissioni locali per l’emergenza abitativa, fronte dello svolgimento di 150 ore di attività con finalità sociali, distribuite in un arco temporale di 9-12 mesi. La domanda – corredata da contratto di locazione registrato, ultima dichiarazione dei redditi, titolo di soggiorno in corso di validità e lettera motivazionale ripetto alal disponibilità a svolgere volontariato – dovrà essere presentata all’Ufficio Casa del Comune di Bra, in piazza Caduti per la Libertà 18 (interno cortile Palazzo Garrone), il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle 9 alle 12.30. La modulistica e maggiori informazioni in merito a “EmergenzaCasa5 – Misura 3” sono pubblicate sul sito web dell’amministrazione comunale, all’indirizzo www.comune.bra.cn.it (Servizi e procedimenti/servizi sociali). Per informazioni chiamare i numeri 0172.438295 (mattino) o 0172/438234 (pomeriggio), oppure scrivere all’indirizzo [email protected]. (em)