“Assurda soluzione di ripiego per la variante di Demonte” | Ci scrive un nostro lettore, scontento per la decisione del Comune di far passare i camion sulla strada militare

0
579
unione montana valle stura

Riceviamo e pubblichiamo da un nostro lettore che ci scrive in merito alla situazione che ruota attorno alla variante di Demonte: il mittente è scontento per la decisione presa dal Comune di far passare i mezzi pesanti sulla strada militare.

 

Alla cortese attenzione del Direttore
Leggo con estremo dispiacere, che per l’ennesima volta, il comune di Demonte, invece di trovare una soluzione seria per il disagio dei camion in centro paese, opta per la solita soluzione di ripiego, assurda, di fare passare i camion sulla strada militare.
Mi domando: ma se dovete fare i lavori in centro paese, non potete mettere un semaforo all’ingresso di Demonte per i camion, come ad Aisone, ed utilizzare i fondi per fare uno slargo, a monte e a valle del paese, cosi che possa essere utilizzato anche nel periodo invernale?

 

Capisco che si avvicinano le elezioni, e come tutte le volte, ogni cinque anni, l’argomento principe è sempre lo stesso, pero… adesso basta!
Se non esistesse la strada militare?
Migliaia di euro già spesi in progetti negli anni passati e ora 290.000 euro di soldi pubblici (ossia nostri) stanziati, per l’ennesima soluzione di ripiego, che, di nuovo, porterà a un nulla di definitivo sulla problematica !
Saranno venti e più anni che Demonte ha lo stesso Sindaco, e a parte la parentesi politica provinciale e regionale leghista, dove può essere usata la scusa che gli altri Enti erano politicamente contro, negli altri anni assolutamente no!

 

Sappiamo che dei camion non si può farne a meno, perché tengono in vita la vallata, dando lavoro a tante persone, però adesso basta! Voi politici locali smettetela di pensare solo ad arrivare alla pensione!
Mi scuso per lo sfogo. ma amo troppo la Valle Stura.

 

Cordiali Saluti
Beppe Bottasso