Mondovì aderisce anche quest’anno a “Let’s Clean Up Europe”

0
391

Il Comune di Mondovì aderisce anche quest’anno all’iniziativa, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, “Let’s Clean Up Europe”, contro l’abbandono di rifiuti. Una giornata dedicata al recupero dei rifiuti abbandonati, oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica su questo malcostume dilagante.

Il Comune di Mondovì con i consiglieri comunali ha inteso aderire alla campagna organizzando un’azione di raccolta per sabato mattina 7 maggio alle ore 9,30 con partenza presso i giardini pubblici posti in via Cornice.

 

“Tutti i cittadini di buona volontà che hanno a cuore la propria città ed il bene dell’ambiente in cui viviamo sono invitati a partecipare anche quest’anno – dichiara l’assessore Emanuele Rossi che segue l’iniziativa -: ognuno deve munirsi di abbigliamento adatto e, soprattutto, di un paio di guanti spessi da giardino. I sacchi per la raccolta verranno forniti dal Comune; Aimeri Ambiente e Proteo offriranno un supporto con i propri mezzi e con il personale addetto. Ci divideremo in due gruppi: uno che costeggerà Piazza Monteregale e si concentrerà nella zona di Parco Europa ed uno che invece, dopo aver ripulito i giardini di via Cornice, si dirigerà verso quelli della Stazione. Confido in una partecipazione numerosa: più siamo, più pulita sarà la nostra bella Città”. In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata a nuova data.

 

Chi preferisse, nella stessa giornata o in giornate successive, può organizzare anche per conto proprio un’azione di recupero nel proprio rione, comunicandolo al Comune che ne darà informazione. In tal senso il gruppo di volontari del rione Borgato partirà alle ore 8.30 sempre di sabato 7 maggio con ritrovo di fronte al Circolo Ricreativo: tutti i borgatesi sono invitati a partecipare.