Calcio Femminile: Cuneo vince ancora contro Imola e si prepara al rush finale

0
466

Trasferta vittoriosa anche a Imola per il Cuneo Calcio Femminile, che a tre giornate dal termine conduce la classifica di serie B con 3 punti sul Castelfranco.

 

Il match non si mette subito bene per le cuneesi che, dopo una buona partenza con alcune occasioni con Moscia, Cama, Cerato e Spanu, al 18’ incassano inaspettatamente un gol con la bomber Filippi che parte in fascia e serve al centro Talami che da buona posizione insacca di potenza.

 

Il Cuneo non accusa il colpo e continua a macinare gioco, fino al 30’ quando Cama, sempre più capocannoniera del girone C della serie B, ristabilisce la parità. Chiuso il primo tempo sull’1-1, nella ripresa le biancorosse vanno subito in vantaggio al 52’: Errico lascia partite una staffilata dal limite dell’area, il portiere respinge corto e Cerato ben appostata ribadisce in rete il gol del vantaggio. Al 72’ arriva invece la rete della sicurezza con Errico che su calcio d’angolo tocca corto per Mascarello che si “beve” due difensori e insacca con un bel diagonale il 3-1. Si chiude così un match non bello, ma che la squadra di mister Petruzzelli ha saputo capitalizzare al massimo.

 

Ora finale di fuoco per le cuneesi: domenica alle 15 al campo sintetico di Parco della Gioventù arriva l’Acqui, terza in classifica, mentre fra 15 giorni una sfida che potrebbe essere decisiva in Toscana contro il Castelfranco.

 

IMOLESE 1-CUNEO CALCIO FEMMINILE 3
Imolese: Bassi, Baharvand, Ceppari, Filippi, Li Calzi, Marini, Polidori, Purificato, Soglia, Spada, Talami (Papa). A disp: Antonellini, Brienza, Cavalieri, Muratori. All: Alberti.
Cuneo: Ozimo, Rosso, Armitano, Franco, Greppi, Errico, Moscia, Mascarello (Joly), Cerato (Genovese), Cama, Spanu (Cobelli). A disp: Russo, Pittavino, Daniele. All: Petruzzelli.

 

c.s.