Bilancio positivo per la Prima Edizione del Campionato Nazionale Ana di Mountain Bike a Boves (FOTOGALLERY)

0
350

Si è conclusa con un bilancio più che positivo la prima edizione del Campionato Nazionale ANA di mountain bike, svoltosi a Boves sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2016 (in allegato le foto della manifestazione).

 

Alla competizione hanno partecipato oltre 200 atleti provenienti da tutta la Penisola: “Un risultato più che positivo che ha soddisfatto le nostre aspettative – ha commentato Marco Agnello, vice presidente della Sezione ANA di Cuneo e responsabile della Commissione Sportiva -. Le adesioni sono più che raddoppiate rispetto all’edizione di prova dello scorso autunno. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, con impegno e passione hanno contribuito alla riuscita di questa due giorni”.

 

Al primo posto nella classifica Sezioni alpini quella di Bergamo, che si è aggiudicata il Trofeo Peppino Prisco, davanti alle Sezioni di Cuneo e di Salò, rispettivamente in seconda e terza posizione.

 

Il Trofeo Conte Caleppio è andato, invece, alla Sezione di Cuneo, che ha primeggiato nella classifica Sezioni aggregati, seguita dalle Sezioni di Torino (seconda) e Bassano del Grappa (terza).

 

Non è una sorpresa che, tra gli atleti, il miglior tempo sia stato segnato dal bresciano e già campione del mondo di mountain bike Carlo Manfredi Zaglio, vincitore assoluto alpini.

 

Il Memorial Livio Vallauri, invece, assegnato alla miglior performance tra gli atleti della Sezione di Cuneo, è andato ad Andrea Pigaglio.

 

Infine, il vincitore assoluto aggregati è stato Pietro Castellino, appartenente alla Sezione di Cuneo gruppo di Boves.

 

{gallery}MTB_BOVES{/gallery}

 

c.s.