Seconda Categoria: per il Murazzo tre punti d’oro in chiave salvezza in casa del Villanovetta

0
436

Il Murazzo conquista altri 3 importantissimi punti in vista della difficile corsa salvezza, vincendo per 2 reti a 0 sul campo di Manta contro il Villanovetta nella gara valevole per la penultima giornata del campionato di Seconda Categoria, girone I.

 

I ragazzi fossanesi allenati da mister Servetti chiudono la pratica già nei primi minuti dominando la prima frazione di gioco e portandosi sul 2 a 0, per poi controllare agevolmente la ripresa decisamente scarna di emozioni.

 

Al 7’ cross dalla sinistra di Mellano per la stoccata al volo di capitan Prato che viene intercettata in area di rigore da un intervento di braccio di capitan Melifiori. Per il direttore di gara si tratta di calcio di rigore che viene trasformato da Gallo che spiazza Quaglia. Al 9’ ancora Murazzo pericoloso con l’angolo battuto da Mellano, sponda di Prato per l’incornata di Gallo che, da pochi passi, non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. All’11 ripartenza fossanese con Prato che allarga per Ricca che calcia a botta sicura, trovando la pronta risposta in uscita di Quaglia. Il duello si rinnova un minuto più tardi, ma questa volta viene vinto dall’esterno murazzese che, splendidamente imbeccato da Prato, batte inesorabilmente l’estremo difensore locale portando i suoi sul 2 a 0.

 

Al rientro dagli spogliatoi la prima emozione è da registrare al 27’ quando Migliore, già ammonito in precedenza, calcia il pallone addosso al direttore di gara che estrae il secondo giallo nei confronti del numero 10 locale e costringe il Villanovetta all’inferiorità numerica. Al 30’ buona ripartenza del Murazzo con Peano che offre un pallone in mezzo per il neo entrato Seye che viene anticipato dall’uscita di Quaglia. Al 32’ su angolo ci prova Farcas-Lohan Ionut, che tenta la girata respinta di piede da Quaglia. Al 36’ cross dalla sinistra di Mellano per lo stacco di testa di Seye che spedisce sul fondo da buona posizione. Al 40’ slalom di Prato che entra in area di rigore e offre la sfera a Mellano che calcia di prima intenzione, ma il suo tiro viene letteralmente murato dalla difesa locale; sul proseguimento dell’azione ci prova Peano da fuori area ma il suo tiro finisce abbondantemente alto sopra la traversa.

 

Si conclude, così, sul 2 a 0 la sfida odierna. Visti i risultati delle altre quadre impegnate nella corsa salvezza, il Murazzo deve ancora conquistare un punto nella prossima sfida contro il Genola per ottenere la matematica permanenza in seconda categoria.

 

TABELLINI:
FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius, Calliano Manuel (dal 35’ s.t. Bosio Matteo), Farcas-Lohan Ionut, Giordano Gabriele, Gallo Emanuele, Bertolino Paolo (dal 17’ s.t. Sarvia Gabriel), Peano Mattia, Prato Simone (Cap.), Mellano Ivan, Ricca Elia (dal 10’ s.t. Seye Elhadji). Giraudo Alessio, La Mantia Diego, Carletto Davide, Tozzo Fiorenzo. Allenatore: Servetti Livio.
FORMAZIONE VILLANOVETTA: Quaglia Elia, Merlo Federico (dal 1’ s.t. Colombero Moreno), Berardo Matteo, Bonardo Marco, Para Matteo, Melifiori Ivan (Cap.), Giacchero Daniele, Marchetti Alessandro, Percoco Andrea, Migliore Andrea, Ruscello Fabrizio (dal 22’ s.t. Disdero Nicolò). Percoco Romualdo, Rivoira Gabriele, Massimino Fabio. Allenatore: Risso Manuel.
Reti: 7’ p.t. Gallo Emanuele (M) Rig., 12’ p.t. Ricca Elia (M).
Ammonizioni: Melifiori Ivan (V), Gallo Emanuele (M), Ruscello Fabrizio (V), Peano Mattia (M), Sarvia Gabriel (M).
Espulsioni: Migliore Andrea (V) per doppia ammonizione.

 

c.s.